Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Frigorifero RT38K5535S9 con pannello interno freezer sollevato

(Argomento creato il giorno: 24-05-2022 02:24 PM)
1326 Visualizzazioni
Smontalbano
Apprentice
Opzioni

Buongiorno, ho un frigorifero RT38K5535S9 che, dopo 5 anni di funzionamento regolare, si è sollevato da un lato il pannello di fondo del freezer. Ho provato a spingerlo per farlo rientrare in sede ma non ci entra. Devo forse disattivare prima il freezer e poi riprovare? E poi per quale motivo si è sollevato il pannello di fondo? Grazie per l'aiuto

0 Likes
19 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Smontalbano, benvenuto nella nostra Community! :handshake:

Riusciresti ad allegare una o più immagini del difetto, così da poterlo valutare meglio?

Se ti riferisci alla superficie inferiore del vano freezer, trattandosi di una zona che non prevede parti mobili, è insolito che si sia verificato uno "spostamento". 

Il freezer comunque sembra che funzioni regolarmente? È presente del ghiaccio sulla superficie?

Attendiamo le immagini: non appena avremo modo di visionare la situazione potremo sicuramente darti supporto con maggior precisione!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Smontalbano
Apprentice
Opzioni

1653480226224.jpgBuongiorno, il freezer sembra funzionare regolarmente e non vi è formazione di ghiaccio. Cerco di pubblicare anche una foto. Grazie per l'aiuto vorrete darmi.

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Smontalbano,

in casi simili a quello mostratoci, sconsigliamo di procedere in maniera autonoma con quelle che possono essere riparazioni improvvisate.

In questo caso, è fortemente raccomandato rivolgersi al nostro centro specializzato che avrà modo, a seguito dell'apertura di un ticket di assistenza, intervenire sul posto per verificare l'elettrodomestico e procedere con quelle che sono le procedure di riparazione certificate.

Per poter aprire il ticket di assistenza, ti sarà sufficiente contattare il nostro servizio clienti mediante uno dei canali di assistenza real time qui indicati:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Ci tieni aggiornati?

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Smontalbano
Apprentice
Opzioni

Il servizio assistenza, dopo aver esaminato la foto, ha decretato la non riparibilità del prodotto. Sostengono che comunque si possa utilizzarlo in sicurezza. Spero non succeda nulla!

0 Likes
lolilory1961
Student
Opzioni

Ho lo stesso problema solo che a me fa anche il ghiaccio sul fondo ed è una tortura ogni settimana pulirlo.

Anche a me il tecnico ha detto che non c'è nulla da fare.

E pure a me il problema è arrivato fuori dalla garanzia

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao lolilory1961, ti do il benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

Sono spiacente per quanto riscontri con il tuo frigorifero. Potresti indicarmi di quale modello si tratta e da quanto tempo lo possiedi? 

Il tecnico che ha visionato l'elettrodomestico fa parte di un centro assistenza autorizzato Samsung? Ti faccio queste domande così da capire se possiamo confermarti la diagnosi o meno; qualora avessi richiesto un parere da parte di un tecnico privato, infatti, sarebbe meglio far intervenire la nostra rete di assistenza autorizzata.

Considera che, a seconda del tipo di danno e del modello dell'elettrodomestico, non sempre è possibile intervenire con una riparazione, in quanto potrebbe essere antieconomica. Ad ogni modo, avrei piacere di verificare la situazione insieme a te; hai la possibilità di scattare una foto del danno e allegarla in risposta a questa discussione, così da poterla valutare insieme? 

Se accedi alla Community da un browser web, puoi allegare una foto selezionando l'apposito pulsante nell'editor di testo, dopo aver premuto su "Rispondi":

Cornelia_L_0-1721132474563.jpeg

Se scrivi da app Samsung Members, invece, potrai selezionare l'immagine dalla Galleria utilizzando il tasto + posto a sinistra del campo di digitazione.

Per quanto riguarda il ghiaccio, hai notato che ha iniziato a formarsi proprio in seguito al sollevamento del pannello? 

Resto in attesa di un tuo gentile riscontro, grazie!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Smontalbano
Apprentice
Opzioni

Ciao, anche il mio ha poi iniziato a firmare ghiaccio sul fondo. Devo pulirlo spesso. Sto solo aspettando l'occasione buona per sostituirlo.

lolilory1961
Student
Opzioni

Modello Samsung RT38K5535EF

Ho contattato l'assistenza Samsung mandando le foto ,mi hanno risposto dall'estero , poi mi ha ricontattato un tecnico loro al quale ho spiegato il mio problema e senza visionare il frigorifero, telefonicamente mi ha detto che non si può fare nulla spenderei soldi per niente. Premetto che il problema è iniziato dopo due anni appena uscito di garanzia.

Ora l'ho spento per un paio di giorni  come mi ha consigliato il tecnico e vediamo cosa succede ma certamente a distanza di 5 anni non è possibile avere un problema del genere.

Il fatto è che mi sto accorgendo che non sono l'unica ad avere questo problema e questo prodotto è ancora in commercio, appena visto in vendita su Amazon

0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, 

lolilory1961, mi spiace per la situazione che stai riscontrando.

Ad ogni modo, ti suggerisco di monitorare la situazione e attenerti alle istruzioni del nostro tecnico.

Per quanto concerne l'anomalia, ogni caso viene trattato singolarmente, non tutti i modelli presentano il medesimo inconveniente.

Inoltre, ci tengo a rassicurarti sulla assoluta professionalità dei nostri tecnici, sono sicura che ti forniranno un'opportuna soluzione. 

Mi fai sapere l'esito del test?

Smontalbano, hai avuto modo di fare riferimento al supporto tecnico, come indicato dai colleghi in precedenza?  Fai riferimento a questo modello RT38K5535S9?

Fatemi sapere, resto a disposizione!

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes