in data 30-11-2017 02:11 PM
Buongiorno!
Abbiamo comprato il frigorifero in oggetto a febbraio scorso.
Da subito ho notato che il rumore era troppo forte ed insistente. Ovvio, non è un rumore paragonabile a che so io, una tv accesa, ma è continuo, non smette praticamente MAI. Con più persone all'interno della stanza magari non lo si sente poi tanto, ma il problema è quando ci si trova in cucina da soli: il silenzio è una cosa che non conosco più.
Dopo tipo due mesi di funzionamento mi sono rivolta al servizio clienti, il quale mi ha risposto che ci sarebbero voluti tipo 6 mesi di assestamento e dopodichè il rumore sarebbe diminuito.
Non soddisfatta (perchè mi era sembrata una risposta folle) ho fatto venire il tecnico. Ha misurato i decibel con l'applicazione del cellulare -nemmeno con uno strumento professionale- e mi ha detto pure lui che era il rumore normale del digital inverter e che in pratica era "colpa mia" che abito in una zona troppo tranquilla. NO COMMENT.
Mi trovo ora, a quasi un anno dall'acquisto con il rumore che non è affatto diminuito come mi era stato detto dal servizio clienti, ma se vado a misurare, rilevo fino a 50 db a fianco della macchina, e 42db ad un metro di distanza. Faccio notare che la rumorosità dichiarata è di 41db.
Io non so proprio più cosa fare, sono francamente esausta.
in data 30-11-2017 02:23 PM
Ciao El8124, ti do il Benvenuto sulla nostra Community!
Sono spiacente che il rumore non sia diminuito 😞
Ti consiglio di contattarci al nostro numero 800578277, oppure tramite il nostro servizio LiveChat, in modo tale da poter esaminare con cura il caso e di valutare le modalità di assistenza più opportune.
Siamo a disposizione!
Buona giornata
in data 30-11-2017 03:08 PM
Grazie, ho però contattato la LiveChat e l'unica soluzione che mi è stata data è stata quella di far venire un tecnico.
Mi scuso, ma io un tecnico mi rifiuto di pagarlo per sentirmi dire che sono una fissata e che dovrei abitare in un posto più rumoroso così da non sentire più il rumore della macchina.
in data 30-11-2017 03:24 PM
Ciao El8124,
al fine di esaminare al meglio il caso, ti chiedo, gentilmente, di inviarmi il codice seriale del frigorifero, cliccando QUI
Attendo un tuo riscontro!
Ciao
in data 30-11-2017 04:32 PM
Stessa cosa, hanno detto anche a me di chiamare un tecnico, il quale a mie spese dirà che è normale come rumore, come per l'assistenza livechat o al tel. Mi sembra assurdo che prima dicono di aspettare sei mesi, poi un mese, poi se fa caldo aspettare che faccia freddo, poi ti consigliano di chiamare un tecnico che bisogna anche pagare. Intanto è quasi scaduta la garanzia e tra stoc, sibillio, vibrazioni metalliche i rumori restano
in data 30-11-2017 04:49 PM
in data 08-12-2017 12:45 AM
Stesso problema : acquistato a fine Luglio 2017 il modello RB31FERNCSA ed è un continuo gorgoglio, "stock", "stump" e rumori vari; distanze ,livellamento ed altri accorgimenti presi ma non cambia nulla , la notte naturalmente si sente ancora di più. Pessimo acquisto.
in data 02-09-2018 03:18 PM
Frigo RB37J5209SA molto rumoroso, se questa è la risposta Samsung ai clienti (premetto che ho messo forno, piano cottura, lavastoviglie tutto samsung) denota s area serietà. Non è ammissibile vendere un prodotto simile in più "silent".
in data 05-09-2018 11:55 AM
Ciao superpix,
mi dispiace per il tuo disappunto.
Vorrei chiederti innanzitutto di indicarmi da quando è stato installato il frigorifero e se il rumore si presenta dal primo utilizzo; se così fosse, ti chiedo di specificare se è il frigo ha avuto il tempo (diverse ore) di assestarsi prima di essere installato, dal momento in cui è stato posizionato verticalmente.
Ti suggerisco anche di accedere al manuale da QUI e visitare le pagine 34-35, dove vengono fornite delle informazioni in merito ai possibili rumori che potrebbero presentarsi.
Se quello che riscontri tu non fa parte delle categorie indicate nel manuale, ti chiedo gentilmente di inviarci un breve video all'indirizzo di posta che ti ho comunicato tramite messaggio privato, indicando il tuo nome utente come oggetto e indicando nel testo di averci contattato in Community e il problema riscontrato, così potremo effettuare ulteriori verifiche in merito.
Facci sapere!
Ciao
in data 12-12-2018 06:38 PM
anche io ho lo stesso problema, aspettavo delle risposte per decidere come. e cosa fare. grazie