Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Frigorifero rb36j8799s4 con accumulo acqua sul fondo dello scomparto frigorifero

(Argomento creato il giorno: 17-02-2020 10:14 AM)
23759 Visualizzazioni
menzu
Explorer
Opzioni

Buongiorno,

possiedo il frigorifero rb36j8799s4 da poco più di un anno, ma il malfunzionamento è presente da sempre. Spiego meglio quel che mi accade.. Un paio di mesi dopo l'installazione (a Gennaio) mi si presenta dell'acqua sul pavimento e seguendo il percorso a ritroso della stessa e mi ritrovo a identificare sotto il vassoio chef zone ( a vassoio estratto con le guide) il fondo dello scomparto frigorifero completamente pieno d'acqua. Nello specifico nel design della struttura stessa hanno ricavatoco due vaschette studiate per la raccolta dell'acqua di condensa. Asciugata (una bacinella da cucina piena per dare l'idea della quantità, quindi non poca) la stessa e monitorato l'andamento del livello  mi sono accorto che ogni tre-quattro settimane in inverno e due tre in estate (per maggior umidità) le stesse sono piene e se non procedo a svuotare l'acqua tracima sulla guarnizione del freezer all'apertura della porta dello scomparto frigorifero raggiungendo il pavimento. Spostando il frigo e smontando la copertura posteriore (zona vano compressore) si denota una vaschetta di raccolta condensa sopra la testata dello stesso completamente vuota. E' possibile che il canale di scolo del comparto frigorifero sia sempre stato otturato già da nuovo? Arrivato a questo punto mi conviene contattare l'assistenza tecnica visto che il prodotto è in garanzia?

Per quanto riguarda invece la conservazione dei cibi e la capienza ne siamo soddisfatti, leggermente meno per la rumorosità anche se relegata al sistema di ventilazione sempre attivo quindi "comprensibile". Consiglio a chi l'ha acquistato di pulire la zona di aspirazione che raffredda il condensatore almeno una volta l'anno perché s'intasa parecchio con la polvere essendo ventilata e in zona pavimento.

Grazie

Members_pTlXqjg
Apprentice
Opzioni

MENZU,

con il frigo che ti hanno dato io dopo 2 anni e 5 mesi sto patendo lo stesso problema.

Credo sia un problema atavico.

spero davvero che il tuo non presenti questo difetto

Luigi

0 Likes
Members_pTlXqjg
Apprentice
Opzioni

Gentile Riccardo,

ho lo stesso modello di frigo, problema e la tempistica di acquisto risale a maggio 2020. 

cosa potete fare oltre che chiedere continuamente scusa?

l'assistenza samsung di Roma non è voluta intervenire

attendo vostre

luigi

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Members_pTlXqjg, ti do il benvenuto nella nostra Community 🤝!

Mi spiace leggere che le nostre parole non siano di tuo gradimento. 

Il nostro scopo è sempre quello di fornirvi il miglior supporto possibile e permettervi di risolvere le anomalie per cui ci contattate. Considera inoltre che, le informazioni reperite in rete vanno sempre filtrate e contestualizzate. 

Banalmente, all'interno di questa stessa discussione, i clienti scrivono per richiedere assistenza, per un'anomalia simile, ma parlano di prodotti che sono totalmente differenti. Il model code infatti differisce sempre. Tu contatti per un RB36R8799SR mentre l'utente che ha aperto la discussione richiedeva supporto per un RB36J8799S4.

Detto ciò, riscontri anche tu delle perdite d'acqua dal frigorifero? Se così fosse, ti confermo la necessità di far intervenire fisicamente il nostro tecnico per poter analizzare il frigorifero e poter poi valutare l'azione correttiva da mettere in pratica.

Per poter aprire il ticket d'assistenza ti invito a contattare il nostro servizio clienti mediante uno dei canali di assistenza diretta. Ecco i nostri riferimenti: 

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Avrei piacere mi tenessi aggiornato.

Buona serata,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Teresa_73
Apprentice
Opzioni

Buongiorno,

Presento anche io il medesimo problema su modello RB36R8799SR. Contattata l’assistenza, é stato rilevato un difetto di fabbrica è definita la sostituzione del frigorifero. Questo più di un mese fa. Da allora:

1. A fronte nostro sollecito, l’assistenza ci comunica di aver deciso per il rimborso, a causa di mancato contatto con il cliente (mai stati contattati).
2. Poi, dietro nostre proteste, invia sms con un link di accettazione della sostituzione frigo a cui prontamente aderiamo, senza alcun feedback sullo stato della pratica.
3. Dopo una settimana, chiamiamo nuovamente l’assistenza per avere conferma della sostituzione del frigorifero e ci dicono che saremmo stati contattati per la consegna. Poi il silenzio.

4. Dopo un’altra settimana richiamiamo e scopriamo che la sostituzione è stata cancellata da Samsung e ripristinato il rimborso, secondo modalità a noi ignote visto che nessuno ci ha mai detto nulla.

Chiedo gentilmente indicazioni certe sul da farsi, posto che non vorrei tenermi un frigorifero mal funzionante e da smaltire a mio carico. Abbiamo accettato la sostituzione, chiediamo che si proceda in tal senso. 
Cordialmente

0 Likes
Germano G
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti,

mi unisco anche io alla lista degli sfortunati in quanto possessore di un frigorifero RT38K5535S9 acquistato nel 2017.

Da circa un anno anche il mio frigorifero ha iniziato a manifestare il congelamento del condotto di drenaggio del comparto freezer, purtroppo sono venuto a conoscenza della diffusione di questo problema solo in questi giorni.

Contatto l'assistenza Samsung descrivendo il problema e allegando il link di questa e altre discussioni.

Sorprendentemente mi rispondono molto celermente quindi sono confidente di risolvere il problema.

Purtroppo questa mattina vengo contattato telefonicamente dal centro assistenza Samsung da un signore molto scortese il quale mi informa che il difetto non è riconosciuto da Samsung e che almeno la perizia sarebbe stata a pagamento e a mio carico in quanto il frigorifero è fuori garanzia. Ovviamente declino la visita a pagamento e mi arrangerò diversamente.

Online si trova il kit di riscaldamento addizionale del canale di drenaggio per 40€, (stesso part number citato nel thread polacco) già ordinato e lo installerò per i fatti miei.

Avete perso un cliente e sicuramente sconsiglierò a chiunque l'acquisto di qualsiasi oggetto marchiato samsung.

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Germano G,

ti do il benvenuto nella Community Samsung!

Sono davvero spiacente per quanto hai riscontrato con il prodotto e comprendo il tuo disappunto. 

Al fine di poter svolgere delle verifiche in merito, ti chiedo di rispondere al mio messaggio privato indicando i dati richiesti. 

Per accedere ai tuoi messaggi privati dovrai selezionare l’icona del tuo avatar in alto a destra e successivamente premere sulla voce Messaggi.

Andrea_C1_0-1693901936989.png

Se invece stai utilizzando l'applicazione Samsung Members, dovrai selezionare l'icona del tuo account e selezionare la voce Messaggio diretto. 

Rimango a disposizione.

A presto!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Andrea200
First Poster
Opzioni

Ciao Germano! Io sono 2 anni che lotto con l'acqua sotto il cassetto. Ogni fine settimana devo smontare il cassetto e asciugare. Puoi gentilmente dirmi il codice e dove comprare il kit di cui parli? Così magari riesco anche io a risolvere questa situazione vergognosa. Grazie!

0 Likes
menzu
Explorer
Opzioni

Noto che ancora oggi a distanza di quattro anni ci sono persone che purtroppo hanno ancora il problema.. no comment!

Aggiorno quindi con il verdetto finale del guasto al secondo frigo (coperto da estensione garanzia di terzi) che mi era stato consegnato in sostituzione del primo con garanzia ufficiale. Frigorifero NON RIPARABILE per perdita di fluido refrigerante nello scomparto frigorifero. Dopo soli otto mesi ho dovuto rottamare anche il secondo modello. Ovviamente come scritto in precedenza avevo acquistato in emergenza un nuovo frigo di marchio tedesco che oggi funziona benissimo. La garanzia di terzi mi ha invece dato la possibilità (dopo vari solleciti ovviamente e con indicazione di ricorso al legale)di scegliere un altro frigo tra una rosa di 4-5 modelli di valore inferiore calcolando l'usura di 8 mesi. Beh anche quest'altro frigo che ho ceduto a un parente funziona senza problemi. Tra i modelli selezionabili spiccava anche un samsung... ahahahaahh.

Penso di non aver mai perso cosi tanto tempo e soldi come in questa occasione! Mai più Samsung a vita come scritto in precedenza.

Saluti

0 Likes
Germano G
First Poster
Opzioni

Ciao Andrea,

Il pezzo che ho comprato è questo DA81-06845A, 

https://www.gtservicegroup.com/48314-samsung-electronics-italia-spa-resistenza-canale-drenaggio-ref9...

Teoricamente è associato ad una nuova scheda di controllo, in quanto servirebbe un canale in più per alimentarla.

Io mi limiterò a collegarlo in parallelo alla resistenza esistente per il defrost, tanto peggio di così non può andare.

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@Andrea200, @menzu, vi do il bentornato in Community!

Mi spiace leggere le vostre parole.

Ho provveduto a fornirvi alcune indicazioni mediante messaggio privato.

@Germano G, ti invito ad attendere un riscontro dal collega Andrea non appena avrà visualizzato il tuo messaggio.

Grazie!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes