in data 25-06-2022 10:34 AM
buongiorno,
ho un frigorifero modello RB37J5209SA, il cicalino non smette mai di suonare, ho provato a premere i due pulsanti, frigo e freezer, contemporaneamente per 13 secondi, come ho letto qui nella communiti ma il problema persiste.
addirittura il display non mi fa neanche più impostare i gradi ma restano fermi su -15 e 3.
grazie anticipatamente per le risposte e il supporto!
27-06-2022 01:30 PM - modificato 27-06-2022 01:43 PM
Ciao Katia38, benvenuta nella nostra Samsung Community
Oltre al suono dell'allarme, sul display del tuo frigorifero vi sono anche delle spie o dei simboli lampeggianti?
Questa condizione si è verificata alla prima accensione del frigorifero oppure lo possiedi già tempo e si è presentata dopo una situazione particolare, ad esempio un'interruzione di corrente? Ti chiedo questo perchè, nel caso in cui il cicalino avesse iniziato a suonare dopo un black-out, sarebbe normale: in questi casi, però, è sufficiente selezionare una volta il tasto della temperatura per ripristinare il corretto funzionamento.
Solo se la pressione del tasto temperatura non dà risultati, si può provare con la pressione dei due tasti frigo e freezer da te indicata.
Eventualmente, riprova a premere i due tasti contemporaneamente, solo una volta, finchè il display non lampeggia: successivamente, premi una volta il tasto temperatura.
Se non dovessi risolvere, potrebbe essere necessario un intervento da parte di un tecnico: fammi sapere.
Ciao!
in data 27-06-2022 02:00 PM
buongiorno, il frigo ha iniziato a suonare dopo un forte temporale che per pochi secondi ha tolto la corrente.
il displey non lo visualizzo completamente, ma posso vedere solo -15 (che lampeggia costantemente) e 7e 5 gradi.
non riesco ad impostare la temperatura del freezer però il cicalino da quando ho premuto contemporaneamente i due pulsanti non suona più ininterrottamente ma ciclicamente.
grazie per la risposta
in data 27-06-2022 02:42 PM
Ciao Katia38,
qualora la procedura suggerita da Cornelia non avesse sortito l'esito desiderato, ti confermo sarà necessario un approfondimento tecnico.
A tal proposito, ti consiglio di contattare il nostro servizio clienti al fine di poter aprire la richiesta di assistenza. Qui i riferimenti del supporto:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Rimaniamo a disposizione.
Ciao!