in data 05-02-2024 06:16 PM
Possiedo un frigorifero mod. RB33J3215SS/EF.
Da qualche settimana il frigorifero produce ghiaccio nella zona freezer in fondo all'ultimo cassetto in basso.
Seguendo i suggerimenti trovati on line ho staccato l'alimentazione per 24 ore per vedere se il problema si ripresentava. Per maggior tranquillità ho contattato l'assistenza Samsung che prontamente ha inviato un tecnico.
Il tecnico, verificato che in quel momento il ghiaccio di cui sopra era assente ha resettato il Frigorifero sostenendo che lo stesso non avesse problemi. Nel contempo mi ha detto che se il problema si ripresentava nel giro di 5/6 mesi di buttare il frigorifero in quanto si tratta di un problema strutturale. Purtroppo qualche girono dopo il problema si è ripresentato e non i resta che sostituire il frigorifero. Grande delusione da parte mia considerando che il Frigorifero è stato acquistato nel 2019 ed ha quindi soltanto 4 anni. Oggettivamente speravo di meglio da un prodotto Samsung.
Ora che devo sostituirlo, penso che mi rivolgerò ad altre marche.
Cordialità a tutti.
in data 05-02-2024 06:18 PM
in data 05-02-2024 06:20 PM
Ti ringrazio per la cortese risposta. Ma è un modello no frost e non deve fare ghiaccio.
in data 05-02-2024 07:02 PM
in data 06-02-2024 10:05 AM
Ciao Members_Wq3OyhZ, ti do il benvenuto nella Community Samsung!
Sono spiacente per l'accaduto.
La comparsa di ghiaccio all'interno dei vani frigo o freezer può dipendere da vari fattori.
Tra le varie cause, ad esempio, vi è un'errata impostazione della temperatura; se è molto bassa, il motore del frigorifero potrebbe lavorare eccessivamente e surriscaldarsi, portando ad una compromissione delle prestazioni. Stessa cosa, in caso di temperatura ambientale molto elevata. Anche l'apertura frequente dello sportello potrebbe generare situazioni anomale.
Tendenzialmente, se noti solo un leggero velo di condensa nella parte frontale dei cassetti, la situazione è normale, ma se si forma uno strato di ghiaccio c'è sicuramente un'anomalia.
Ad ogni modo, avendo già richiesto una perizia, è evidente che il frigorifero non stia funzionando come dovrebbe. Mi dispiace, però, per quanto ti è stato comunicato: in genere, qualsiasi anomalia può essere risolta con un intervento di riparazione, salvo casi eccezionali.
Il tecnico che è intervenuto è stato mandato a seguito dell'apertura di un ticket di assistenza richiesto al nostro Servizio Clienti? Ti chiedo questo per capire se si tratta di un tecnico di un centro assistenza autorizzato: se fosse così, potrò verificare la pratica sui nostri sistemi e valutare possibili soluzioni per te. Fammi sapere!
Ciao
in data 08-02-2024 07:58 AM
Confermo che il tecnico che è intervenuto e stato inviato dalla assistenza Samsung in seguito alla mia richiesta di intervento
in data 12-02-2024 02:29 PM
Purtroppo continua a fare il ghiaccio che rimuovo ogni giorno.
Se non avrò ulteriori soluzioni dal servizio assistenza sarò, mio malgrado, costretto a sostituirlo con uno nuovo.
Resto fiducioso, ancora per qualche giorno, in attesa di essere contattato dal servizio di assistenza sperando che ci sia una soluzione alternativa alla sostituzione.
in data 12-02-2024 02:38 PM
Ciao Members_Wq3OyhZ,
mi spiace per il persistere dell'anomalia.
Mediante l'indirizzo email presente nel tuo profilo Community, non sono riuscita a risalire ad alcuna richiesta di assistenza.
Per questo motivo, ti chiedo gentilmente, di fornirmi privatamente, l'indirizzo email da te utilizzato e il codice seriale del prodotto:
Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.
Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Virginia_G.
Resto in attesa di un tuo gentile riscontro.
Ciao!