Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Frigorifero combinato 7000 RB41R7769B1 - Rumore insopportabile

(Argomento creato il giorno: 15-06-2021 07:18 PM)
198 Visualizzazioni
dadeco83
First Poster
Opzioni

Come ho letto in altri post, anche questo frigorifero ha il problema del gorgoglio proveniente dal retro dello stesso. I 6 mesi di assestamento sono passati.... il frigorifero ha 11 mesi, mail rumore invece di diminuire è aumentato. Passa solo per 10/15 minuti quando il frigorifero si apre per prendere qualcosa e deve tornare in temperatura. Poi ricomincia. E' inaccettabile per un frigorifero da quasi 1000 euro. Vorrei sapere come comportarmi con l'assistenza, perchè ora non credo sia normale assestamento

2 Risposte
sergiocotali
Apprentice
Opzioni
È un problema di tutti i frigo che usano l'ultimo tipo di gas. Purtroppo rassegnati, su questo punto si è fatto un passo indietro.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao dadeco83, sergiocotali, vi do il benvenuto nella nostra Community 🙂

Che il frigorifero possa emettere dei rumori particolari è del tutto normale, se questi sono circoscritti a specifiche condizioni e non risultano eccessivamente forti. Si possono sentire vibrazioni e ronzii quando si avvia la macchina, fruscii se le ventole sono in funzione, sbuffi o gorgoglii dovuti alla circolazione del gas.

Sul manuale sono riportati alcuni esempi:

https://www.samsung.com/it/support/model/RB41R7769B1/EF/#downloads

Cornelia_L_0-1623826640008.pngCornelia_L_1-1623826660949.png

In linea generale, posso dirvi che non è normale sentire dei rumori molto forti e costanti.

@dadeco83 hai verificato che il frigorifero sia stato installato seguendo gli accorgimenti previsti dal manuale, quindi posizionandolo correttamente in piano e lasciando gli spazi dietro e lateralmente così da garantire la ventilazione? Una posizione errata è spesso motivo di rumorosità anomale, a causa del fatto che il motore viene sovraccaricato.

Se l'installazione della macchina è stata effettutata correttamente ti suggerisco di contattare il nostro supporto tecnico in modo da predisporre una verifica approfondita. Puoi scegliere il canale diretto che preferisci attraverso i riferimenti indicati qui:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Restiamo a disposizione!

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes