in data 20-12-2019 02:26 PM
Buongiorno, ieri mi è stato consegnato il frigor RB41R7719S9 serie 7000.
Per imaballo non c'è alcun cartone, ma solo cellofan con del polistirolo sugli angoli e la base. Non ci sono bozzi o difetti da trasporto.
Ma sulla porta anterioresuperiore (zona frigorifero) si vedono 2 linee ( a circa 6-7 cm all'interno del bordo) in cui il metallo della porta è leggermente schiacciato. le linee corrono per circa metà della porta superiore sia a destra che a sinistra. mentre la porta sotto è perfettamente planarare. Le linee verticali sono larghe qualche millimetro e lunghe circa 60 cm, partano dal lato superiore della porta frigorifero verso il basso.
Dal venditore online e sul sito samsung non vedo queste linee.
è normale tutto ciò?
in data 20-12-2019 02:47 PM
aggiungo a sopra:
dal sito sasmung https://www.samsung.com/it/refrigerators/bottom-mount-freezer-rb41r7719s9/
dalla descrizione e foto vedo che c'è un Vassoio Chef Pan e una griglia portavini.
Dal manuale non posso verificare checklist ( perchè' comprende più modelli), mi può confermare la loro presenza?
in data 21-12-2019 11:08 AM
aggiungo foto,
premesso che è complesso fotografare tali segni-linee con fotocamera
qui può vedere il segno sulla parte destra e sulla parte sinistra, corre perpendicolare dal bordo del frigor.
in data 23-12-2019 01:02 PM
Il prodotto acq. è assicurato, presso noto store italiano (monclick), il corriere ha effettuato la consegna la piano ( me l'ha portato in cucina).
Debbo chiedere al supporto samsung ad un indirizzo specifico per avere indicazioni?
saluti
in data 23-12-2019 03:20 PM
in data 24-12-2019 10:12 AM
Buongiorno, poco prima del tuo messagio (ti do del tu), ho fatto l'iscrizione al samsung menbers, e tramite chat ho avuto delle indicazioni precise.
in breve quella parte schiacciata sulla porta non dovrebbe esserci
, il vassoio Pan è compreso nel modello (ma nel mio non cè).
a breve farò un reseconto più preciso
29-01-2020 09:13 PM - modificato 29-01-2020 09:17 PM
Ciao,
È evidente che le due linee sul frigor sono schiacciature dovute al carrello che ha utilizzato il corriere per portare lo stesso alla tua cucina.
Visto che era senza imballo di cartone ma solo con la plastica, gli ottanta kg sono pesati interamente sulla porta del frigor durante il trasporto dalla strada fino alla cucina.
Se vai a controllare la distanza dei due segni corrisponderanno alla distanza dei sostegni carrello.
Ti ho disturbato perché dovrei acquistare anche io il medesimo frigor nel medesimo sito online e perciò sono molto in dubbio se acquistarlo o no, visto a quello che è successo a te.
Saluti.
Fammi sapere il volgersi......
Grazie
in data 30-01-2020 12:32 PM
Ciao RR2017,
il tuo intervento rientra nel pieno spirito della Community: la condivisione delle esperienze
Attendiamo novità da @patty20: in casi come questo è fondamentale segnalare l'accaduto al rivenditore, che generalmente provvede ad attivarsi mediante le apposite procedure per gestire tali situazioni.
Eventualmente puoi anche valutare l'acquisto presso un rivenditore fisico, oppure richiedere delucidazioni sulle modalità di trasporto direttamente tramite i canali di supporto messi a disposizione dal rivenditore.
Ciao!
in data 30-01-2020 02:23 PM
È quello che farò, ma non ho molta fiducia nei corrieri sopratutto quando la spedizione è gratis compreso nel prezzo, visto i negativi approcci che ho avuto in passato.
Il frigor non è un pacchetto, e deve avere un attimo di più di testa nel consegnarlo.
Grazie e sicuramente e come sempre acquisterò Samsung.
10-02-2020 05:08 PM - modificato 10-02-2020 05:30 PM
ciao, quella parte è coperta da polistirolo, ci sono 4 angolari di polistirolo con una buona profondità che proteggono i 4 lati. il segno si trova abbondantemente sotto l'angolare
Come richiesto dal venditore ho dovuto fornire le foto dei 4 angolari + le altre protezioni in polisitrolo che sono intatte.
Il frigor è stato portato a mano da 2 corrieri sia nella strada, sia per le scale fino alla cucina.
Come detto sopra l'imballo è integro