Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Frigo Samsung RT50K6335SL - Acqua sul fondo del frigo

(Argomento creato il giorno: 09-05-2023 10:10 AM)
1346 Visualizzazioni
Giuseppe 72
First Poster
Opzioni

Salve a tutti, da qualche giorno nel mio Frigo Samsung RT50K6335SL trovo acqua sotto il cassetto inferiore delle verdure.
In altri frigoriferi questo problema si risolve spurgando il canale di scolo della condensa, ma nel mio frigo non riesco a trovare niente del genere.
Ho notato però che l'acqua gocciola da un punto in prossimità dell'alloggio del deodorante come indicato in foto.

Giuseppe72_0-1683619803017.jpeg

Ho provate a smontare il carter in plastica, indicato in foto con l'ovale, avendo individuato la vite, nascosta da un tappetto in plastica, ma non ci sono riuscito, anche perché ho visto che dietro è posizionata una serpentina refrigerante e non voglio creare un danno, ma credo che smontando questa copertura si possa accedere a questo canale di scolo.

Giuseppe72_1-1683619803079.jpeg

Chiedo l'aiuto di qualcuno più esperto che possa indicarmi cosa fare.

Grazie anticipatamente

0 Likes
8 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Giuseppe 72,

benvenuto in Community!

In situazioni del genere è meglio non proseguire in autonomia, proprio per evitare di complicare la situazione o di danneggiare il prodotto in qualche modo.

La cosa migliore da fare in questo caso è contattare il nostro supporto tecnico in tempo reale e verificare la situazione: potrebbe essere necessario organizzare un intervento da parte dei nostri tecnici. Qui trovi tutti i riferimenti:

https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Giuseppe 72
First Poster
Opzioni

Buongiorno Riccardo, speravo che potessi avere notizie almeno su una possibile causa del problema...

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Giuseppe 72,

comprendiamo la tua delusione nel non aver ricevuto la risposta desiderata.

Tuttavia, per noi non è  facile fornirti un riscontro mirato. Questo perché le cause possono essere diverse.

Da qui l'invito di Riccardo a contattare il servizio clienti e richiedere l'apertura di un ticket di assistenza dedicato alla risoluzione dell'anomalia che stai riscontrando.

Rimaniamo a disposizione.

Buona giornata,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
fedebro
First Poster
Opzioni
Buongiorno, anche io stesso modello stesso identico problema, qualcuno può aiutarmi? Grazie
0 Likes
Giuseppe6968
First Poster
Opzioni

Ciao Giuseppe, ho lo stesso tuo problema, visto che è passato diverso tempo spero che tu lo abbia risolto, potresti aiutarmi? Grazie 

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Giuseppe6968, benvenuto nella nostra Community!

In considerazione della situazione riscontrata, estendo anche a te l'invito a fare riferimento diretto al nostro supporto tecnico per gli elettrodomestici, così da poter analizzare meglio il tutto.

Qui i recapiti, via WhatsApp: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Lo Staff resta a disposizione.

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
agro69
First Poster
Opzioni
Stesso problema, come avete risolto?
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao agro69, 

ti do il benvenuto nella nostra Community. 

Tieni presente che situazioni di questo tipo possono verificarsi nel momento in cui degli alimenti ad alto contenuto d'acqua e di umidità sono stati conservati non coperti, oppure se la porta è stata lasciata aperta per lungo tempo. 

Potresti indicarmi se si è verificata almeno una di queste due condizioni? 

Potresti inoltre verificare i se le guarnizioni siano correttamente aderenti? Per verificare che le guarnizioni siano perfettamente ermetiche potrai semplicemente inserire un foglio di carta tra porta e battente e poi, dopo aver chiuso la porta, occorrerà tirare leggermente il foglio: se la carta non si sposta significa che la guarnizione chiude bene, potrebbe esserci un'irregolarità. 

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes