in data 09-02-2020 12:47 AM - data ultima modifica 09-02-2020 10:03 AM autore Cornelia_M1
Salve, io ho risolto il ghiaccio che si formava nel lato congelatore, e che ogni 2 gg dovevo staccare x sbloccare l'ultimo cassetto, x un motivo banale. Ho scongelato il frigo e pulito il tubicino di scarico che si trova sul lato posteriore, x 4 volte in 1 anno, e dopo qualche mese ricominciava a fare ghiaccio. Alla fine ho chiamato l'amico tecnico. Bene scongelare il frigo, pulire le griglie posteriori dalla polvere, scongelare il tubicino di gomma che si collega al foro di scarico del frigo. Ma il lato del tubicino che si inserisce nel frigo, è fatto a forma di fischietto, quindi l'acqua con qualche sporcizia, briciole ecc, che deve passare x quella fessurina, si ostruisce, non si scarica più nella vaschetta posteriore, e si ghiaccia dal tubicino al congelatore. [RIMOSSO - CONSIGLIO MANOMISSIONE]
in data 09-02-2020 03:54 PM
Perché avete rimosso una semplice soluzione ad un grosso problema? L'acqua sporca di scarico, fa fatica ad entrare attraverso la fessurina del tubicino di scolo, che si trova dietro il congelatore. Basta lasciare il tubicino largo un dito collegato al foro di scarico del frigo. La strettoia invece favorisce il ristagno dell'acqua che si congela.
in data 09-02-2020 04:31 PM
Ciao patri8,
comprendiamo la tua volontà di fornire un aiuto agli utenti della Community e per questo ti ringraziamo, tuttavia sono sconsigliati gli interventi fai da te sui nostri prodotti, poichè non li possiamo monitorare e non possiamo garantire che forniscano un'effettiva soluzione al problema e che non arrechino ulteriori danni.
In caso di problemi, consigliamo di rivolgersi sempre ai canali di assistenza ufficiali.
Ciao
Cornelia
Samsung Community Moderator
in data 09-02-2020 06:29 PM
Non credo che sia così deleterio levare 1 cm di strettoia dal tubicino di scarico del congelatore x permettere l'uscita dell'acqua, altrimenti si ghiaccia. Dovreste verificare voi il problema, e avvisare la clientela che spende molto x un frigo side by side
in data 10-02-2020 09:41 AM
Ciao patri8,
comprendiamo il tuo punto di vista: tuttavia sconsigliamo sempre interventi di questo tipo in autonomia, in quanto questi richiedono comunque una determinata manualità e, con manovre errate, si possono causare danni ulteriori.
Lato nostro, in caso di anomalie sui nostri prodotti, offriamo sempre l'assistenza necessaria, con l'intervento di tecnici qualificati dei nostri centri di assistenza autorizzati dislocati sul territorio.
Rimaniamo a disposizione, ciao!