Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Frigo rumoroso

(Argomento creato il giorno: 11-02-2022 12:39 PM)
314 Visualizzazioni
david217
First Poster
Opzioni

Salve a tutti, ho acquistato da qualche giorno un frigo Side by Side modello samrs66a8101sl, sono già 3 giorni che sta in funzione e purtroppo è rumoroso, una sorta di vibrazione ticchettio messi insieme e continuo per circa 20 minuti poi si ferma e dopo un a mezzoretta riprende, ho telefonato all'assistenza samsung ma non sono in grado di confermare come normale o non, dovrei chiamare un tecnico che viene a verificare e se risultasse normale devo pagare la chiamata, sinceramente a me non sembra normale perché si sente bene anche da diversi metri di distanza, vorrei un consiglio per come procedere, grazie

0 Likes
1 Rispondere
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao david217,

benvenuto nella Community Samsung!

Al fine di poterti fornire un'adeguata assistenza, ho la necessità di porti alcune domane che mi permetteranno di comprendere meglio le cause di quanto indicato.

Inizialmente ti chiedo se il rumore riscontrato è simile ad uno di quelli descritti all'interno del manuale d'uso del frigo e che per comodità ti allego qui di seguito:

Andrea_C_0-1644846232207.png

Andrea_C_1-1644846238184.png

Considera infatti che questi suoni, come indicato anche dal manuale d'uso del prodotto, rientrano in quelli che sono i normali rumori di funzionamento emessi dall'elettrodomestico. 

Vi sono poi delle situazioni in cui il frigo, installato non correttamente, potrebbe emettere alcuni rumori simili alle vibrazioni da te descritte.

In questi casi, la prima cosa da fare, sarà quella d'intervenire sui piedini e di regolarli adeguatamente. Qualora il frigo fosse posizionato su una superficie instabile o traballante, potrebbe capitare di percepire delle rumorosità simili. Qui di seguito un breve stralcio del manuale che ti mostrerà come poter regolare, autonomamente, i piedini del frigo.

Andrea_C_2-1644846674640.png

Andrea_C_3-1644846832939.png

Ti suggerisco pertanto di eseguire queste verifiche e monitorare poi il funzionamento dell'elettrodomestico in modo tale da poter appurare se il rumore descritto si ripresenta o meno. 

Al fine di potermi permettere di valutare l'entità di questo rumore, ti chiedo, eventualmente, d'inviarmi un breve video che mi permetterà di analizzare il funzionamento del frigorifero.

Fammi sapere.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes