in data 16-08-2021 01:47 PM
in data 16-08-2021 02:09 PM
Ciao GiuliaM19911991, benvenuta in Community,
mi spiace molto per i disagi che stai avendo con il tuo frigorifero e con le difficoltà rilevate nel contattare l'assistenza tecnica.
Se sei in attesa di una chiamata per un motivo particolare, ad esempio per predisporre l'intervento da parte del tecnico di zona, posso verificare lo stato della richiesta così da darti informazioni utili o sollecitare un riscontro: è sufficiente che mi invii un messaggio privato indicandomi l'indirizzo email che hai fornito al numero verde ed il numero di serie del frigorifero, così da poter reperire la tua anagrafica. Per inviarmi un messaggio clicca qui:
https://eu.community.samsung.com/t5/notes/composepage/note-to-user-id/118174
In linea generale posso indicarti che la rumorosità del frigorifero è un argomento piuttosto vasto e necessita di analisi approfondite. Ci sono alcune circostanze entro cui la rumorosità è normale, ad esempio quando il motore si avvia dopo aver aperto lo sportello o aver modificato la temperatura, oppure in fase di formazione del ghiaccio (per i modelli dotati di ice-maker).
Se il rumore è costante è possibile che il motore stia lavorando eccessivamente: è importante verificare di aver installato il frigorifero rispettando gli spazi tra le pareti e i mobili previsti dal manuale, in modo da garantire una buona ventilazione
Anche una distribuzione errata degli alimenti o aver settato temperature troppo alte o troppo basse potrebbe causare un lavoro anomalo, generando così rumorosità costante. Le impostazioni di temperatura ideali per i comparti congelatore e frigorifero sono -19° C e 3° C, ovviamente modificabili in base alle temperature esterne.
Hai verificato questi aspetti?
Fammi sapere!
Ciao,