in data 05-11-2023 03:00 PM
Buongiorno
Da una settimana circa trovo acqua sotto il lato freezeer e del ghiaccio nell'ultimo cassetto del congelatore.
Il mio modello side by side è #rsa1utmg1/xes
Ha circa dieci anni
L'ho scongelato circa un anno fa x trasloco.
Maj avuto nessun problema.
in data 06-11-2023 10:48 AM
Ciao Stefano793, benvenuto nella nostra Community!
A scanso di equivoci, il frigo è stato scongelato un anno fa e riattivato soltanto ora, oppure ha funzionato regolarmente fino a questo momento?
Inoltre all'interno del vano frigo trovi per caso condensa, oltre a quel che avviene sul lato freezer?
Mi fai sapere? Resto a disposizione.
Buona giornata.
in data 06-11-2023 11:12 AM
Ciao, no il frigo l'anno scorso ti scongelato per il trasporto e poi riattivato dopo le tradizionali 6 ore per fare riposare il gas, o almeno così mi dissero.
No mai trovato in 10 anni condensa mel frigo, e nemmeno questi giorni.
La trovo sul basamento dove chiude l' ana freezer e sotto l'ultimo cassetto congelatore.....che ovviamente si ghiaccia.
in data 06-11-2023 03:24 PM
Ciao Stefano793,
ti ringraziamo per il chiarimento.
Possiamo indicarti che la formazione di un velo di ghiaccio nella parte frontale dell'ultimo cassetto del congelatore può essere normale, in quanto dipende dalla condensa che, con le basse temperature, può ghiacciarsi.
Ciò viene indicato anche nella nostra guida dedicata, presente sul nostro sito:
https://www.samsung.com/it/support/home-appliances/problemi-di-erogazione-e-formazione-ghiaccio/
Tuttavia, se il ghiaccio risulta essere copioso, può essere segnale di un'anomalia: in questo caso, è consigliabile sottoporre il frigo ad un controllo da parte di un nostro tecnico.
In tal caso, potrai indicarci il tuo C.A.P., in modo tale che potremo consigliarti il centro di assistenza più vicino.
Facci sapere!
Ciao
in data 31-01-2024 10:17 AM
Ciao io ho il tuo stesso problema. Ho un frigorifero no frost RL44Qgps. si forma il ghiaccio nell’ultimo cassetto del freezer fino ad uscire e formare la pizza di acqua.Ho smontato il pannello dietro i cassetti vedo la serpentina ma nn ho trovato il buco di scolo. Sai come poter risolvere??
grazie
in data 15-03-2025 04:40 PM
Ciao per caso hai risolto? Anch'io ho il tuo stesso problema.
in data 15-03-2025 05:22 PM
Ciao sì ho spento il frigo per 2 giorni, ho visto che l’acqua è scesa nella vaschetta posteriore. Quando l’ho riacceso non ho avuto più problemi. È un’operazione da fare una volta l’anno
in data 18-03-2025 02:50 PM
Ciao Kikkomoscato, ti do il benvenuto nella nostra Community.
Ti sei accertato se la presenza d'acqua sia solo superficiale, come indicato in precedenza dalla collega Expert Veronica, oppure più consistente?
Nel frattempo, ti suggerisco di svolgere un semplice test per verificare la tenuta delle guarnizioni.
Inserisci un foglio di carta prima di chiudere saldamente lo sportello, e poi prova a sfilarlo: viene via facilmente, oppure bisogna esercitare forza?
Fammi sapere, resto a disposizione.
Buona giornata!
Michele_P
Samsung Community Expert