in data 10-06-2021 04:29 PM
Buongiorno, il mio frigo RF56J9040SR ha smesso di erogare ghiaccio, la vaschetta era piena e si è intasato tutto.
Ho dovuto procedere con il FORCE DEFROST per più volte al fine di scongelarlo e pulirlo, poi visto l'arrivo dell'inverno ho messo ATTIVO L'ICE MAKER OFF.
Quest'anno spengo la funzione e il ghiaccio non si crea, ho provato un nuovo FORCE DEFROST e dopo il suo completamento (20min) e passate alcune ore la macchina ha creato una decina di cubetti poi basta.
Le ho provate tutte, reset, staccare la spina, force defrost, cambio del filtro.... cosa devo fare?
Grazie
in data 10-06-2021 05:29 PM
in data 11-06-2021 09:48 AM
Ciao Niccolò93,
benvenuto in Community!
Ti confermo quanto anticipato da Anatolia: dal momento che hai eseguito autonomamente tutti i principali test del caso, sarebbe meglio procedere con una verifica più approfondita col nostro supporto dedicato.
Potrebbe infatti essere necessario procedere con un intervento tecnico, per cui verrebbe chiamato in causa il centro di assistenza autorizzato di zona.
Per ulteriore comodità, ecco qui il link con tutti i riferimenti necessari:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Tienici aggiornati sulla situazione, ciao!
in data
14-06-2021
10:19 AM
- data ultima modifica
14-06-2021
10:57 AM
autore
Cornelia_M
Al momento sembra si sia risolto ripetendo il FORCE DEFROST per l'ennesima volta nonostante non ci fosse alcun cubetto di ghiaccio da settimane... forse si intasa l'uggello che riempie la vaschetta per via di condensa ghiacciata? boh...
[RIMOSSO - PROCEDURA RISERVATA AI CENTRI ASSISTENZA AUTORIZZATI]
Ps: Se la cassetta del ghiaccio è bloccata, dovrete ripetere l'operazione diverse volte prima di riuscire a scongelarla del tutto ed estrarla.