Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Frigo RF56J9040SR non produce ghiaccio

(Argomento creato il giorno: 10-06-2021 04:29 PM)
759 Visualizzazioni
Niccolò93
Student
Opzioni

Buongiorno, il mio frigo RF56J9040SR ha smesso di erogare ghiaccio, la vaschetta era piena e si è intasato tutto.
Ho dovuto procedere con il FORCE DEFROST per più volte al fine di scongelarlo e pulirlo, poi visto l'arrivo dell'inverno ho messo ATTIVO L'ICE MAKER OFF.
Quest'anno spengo la funzione e il ghiaccio non si crea, ho provato un nuovo FORCE DEFROST e dopo il suo completamento (20min) e passate alcune ore la macchina ha creato una decina di cubetti poi basta.
Le ho provate tutte, reset, staccare la spina, force defrost, cambio del filtro.... cosa devo fare?

Grazie

3 Risposte
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buonasera Niccolò...

Non so se si possa essere formato del calcare...dipende se usi acqua filtrata o da rubinetto.

Comunque, ti consiglio di rivolgerti al centro assistenza Samsung.

Chiama il numero verde
800 726 7864
per avere delucidazioni ed eventualmente l'indirizzo di un centro autorizzato più vicino a te.

Altrimenti avvia una live chat dal sito ufficiale Samsung.

Vai nella tendina laterale e qui entra in
Supporto
Contattaci
Chiamaci
Live chat (Avvia u a chat).

Tieni a portata di mano scontrino o fattura per eventuale garanzia ancora in atto.

Tienici aggiornati 👋

HUFWBCx.png
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Niccolò93,

benvenuto in Community!

Ti confermo quanto anticipato da Anatolia: dal momento che hai eseguito autonomamente tutti i principali test del caso, sarebbe meglio procedere con una verifica più approfondita col nostro supporto dedicato.

Potrebbe infatti essere necessario procedere con un intervento tecnico, per cui verrebbe chiamato in causa il centro di assistenza autorizzato di zona.

Per ulteriore comodità, ecco qui il link con tutti i riferimenti necessari:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Tienici aggiornati sulla situazione, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Niccolò93
Student
Opzioni

Al momento sembra si sia risolto ripetendo il FORCE DEFROST per l'ennesima volta nonostante non ci fosse alcun cubetto di ghiaccio da settimane... forse si intasa l'uggello che riempie la vaschetta per via di condensa ghiacciata? boh...
[RIMOSSO - PROCEDURA RISERVATA AI CENTRI ASSISTENZA AUTORIZZATI]

Ps: Se la cassetta del ghiaccio è bloccata, dovrete ripetere l'operazione diverse volte prima di riuscire a scongelarla del tutto ed estrarla.

0 Likes