in data 28-06-2020 11:14 AM
Salve,
Ho il frigorifero RB37J501MSA da circa un anno, e non ho mai avuto problemi, ma ieri sera a iniziato a fare un rumore molto forte, un ronzio fortissimo.
Una volta spento e riacceso sembrava passato ma dopo un po' di ore ha iniziato di nuovo a fare quel rumore (ci ha svegliato alle 3 del mattino).
Controllando tutto, stamattina ho notato questa gomma schiuma dentro la griglia dietro il frigo. Vorrei sapere si è normale o se per caso è parte del imballaggio che è rimasto lì per errore.
Adesso dopo essere stato spento e riacceso un'altra volta, non fa (ancora) quel rumore fortissimo, ma comunque fa un rumore che non faceva prima, e che non è assolutamente normale in un frigo nel anno 2020.
Qualcuno può aiutarmi? Ho letto che a certi clienti è stato detto che sia "normale" un po' di rumore all'inizio, ma ripeto che in un anno non ha mai fatto rumore quindi non mi sembra un discorso di assestamento.
Grazie a chi mi risponderà
Gomma schiuma
in data 29-06-2020 11:43 AM
Ciao Francesco214,
desidero rassicurarti sul fatto che è corretto che sia presente quella speciale imbottitura all'interno della griglia del pannello posteriore del frigorifero, non si tratta di un elemento esterno
Generalmente è possibile percepire un ronzio/fruscio derivante dal rumore della ventola; si tratta di un rumore che dovrebbe cessare nel momento in cui il frigorifero raggiunge la temperatura impostata, quindi se l'ambiente è molto caldo potresti sentirlo più di frequente.
Se risulta eccessivo, però, potrebbe significare che qualcosa non sta funzionando regolarmente. Se dovesse ripetersi, ti consiglio di contattare il supporto tecnico per richiedere una verifica.
Ciao!