Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Frigo no frost Samsung modello: RL37HCMG

(Argomento creato il giorno: 11-06-2022 11:30 PM)
466 Visualizzazioni
Sixa98
First Poster
Opzioni

Salve vado a spiegare quello che è sta succedendo al mio Frigo... Dopo una interruzione di corrente, sul display, la temperatura del frigo ha cominciato a lampeggiare. Dopo aver resettato, tutto sembrava essere tornato alla normalità, peccato che il giorno dopo ho trovato il frigo caldo, mentre il congelatore era in funzione... Smonto il pannello del congelatore (dove c'è la ventola) e scopro che la resistenza era piena di ghiaccio, ostruendo anche la presa d'aria dietro la resistenza... SCONGELO LA RESISTENZA LIBERANDO LA PRESA D'ARIA E dopo aver rimontato il tutto RITORNA A FUNZIONARE IL FRIGO  ... peccato che dopo 2 giorni si riforma di nuovo il ghiaccio per tutta la resistenza ostruendo di nuovo la presa d'aria e non facendo più passare aria nel frigo... SONO ORMAI 3 VOLTE CHE SGHIACCIO LA RESISTENZA... E non ancora riesco a trovare notizie su internet, a qualcuno è già capitato ed ha risolto? 

0 Likes
1 Rispondere
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Sixa98, ti do il benvenuto in Community! :handshake:

È abbastanza strano che il problema possa essere correlato all'interruzione di corrente di cui ci parli, in quanto questa condizione non dovrebbe avere a che a fare con la formazione di ghiaccio all'interno della struttura del vano frigo.

Di per sè, la formazione di ghiaccio in quella sezione non è sicuramente normale ed è anomalo che si sia formato nuovamente, dopo averlo rimosso, in così poco tempo. Posso ipotizzare che vi sia una qualche ostruzione che non consente il passaggio dell'acqua, ghiacciandola.

Se ho ben compreso, hai dunque rimosso il pannello di fondo del congelatore. Immagino che il frigorifero non sia più in Garanzia, quindi? La Garanzia dei nostri prodotti è valida per 24 mesi a partire dalla data di acquisto.

Non ho modo di poterti guidare nell'investigazione di un problema tecnico, anche per motivi di sicurezza: in caso di necessità, raccomandiamo di fare riferimento ai nostri Centri Assistenza autorizzati, che potranno individuare il problema e farti avere un preventivo per la riparazione.

Per sapere dove recarti contatta il nostro supporto diretto attraverso i canali indicati qui:

https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo

Nel frattempo, consiglio una pulizia del frigorifero con sbrinamento completo. Scollega il frigo dalla corrente, lascia le porte aperte posiziona degli stracci per terra in modo da assorbire l'acqua che cadrà in seguito allo sbrinamento.

Successivamente, ricollega l'alimentazione ed attendi almeno un paio d'ore, settando una temperatura non troppo bassa: le impostazioni di temperatura ideali per i comparti congelatore e frigorifero sono -19° C e 3° C.

Tienici informati!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes