Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Forno Dual Cook NV75N5641RS

(Argomento creato il giorno: 30-08-2021 12:00 AM)
1686 Visualizzazioni
Troxy
Apprentice
Opzioni

Ciao a tutti, ho acquistato un forno dual cook e ho alcune domande:

1) gli accessori indicati sul manuale (2 taglie, termometro etc) sono tutti inclusi? Perchè io ho solo una teglia con griglia e una griglia da sola

2) purtroppo prima ancora di usarlo è colato del liquido tra i due vetri (esterno ed interno). Sul manuale è indicato come sganciare la porta del forno ma non si capisce se i due vetri si possano smontare per pulirli… è un disastro!

3) come si capisce se il forno arriva a temperatura?

4) ha il wifi?

grazie dell’aiuto, sono in difficoltà!

17 Risposte
Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao Troxy, benvenuto nella Community Samsung. 🤝

Gli accessori previsti per il forno acquistato solo elencati sul nostro sito ufficiale, nella pagina dedicata al prodotto. Riporto qui per comodità:

https://www.samsung.com/it/cooking-appliances/ovens/electric-oven-nv75n5641rs-et/#specs

Nicola_P_0-1630404421623.png

Dunque la dotazione è corretta, il termometro Meat probe non è disponibile nella confezione.

Per quanto riguarda i restanti 3 quesiti:

• È normale notare condensa durante i primi utilizzi, essa svanisce durante il raffreddamento del forno. Il liquido sembra acqua oppure ha un colore non trasparente? Puoi pubblicare una foto se desideri. 👍
  • Il forno è capace di emettere un segnale sonoro al termine della fase di preriscaldamento. Ti riferisci ai programmi elencati da pagina 33 del manuale?

https://www.samsung.com/it/support/model/NV75N5641RS/ET/#downloads

• Il forno non è dotato di connettività Wi-Fi.

Nicola_P_1-1630405751976.png

Restiamo a disposizione,

buona serata.

Nicola_P
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

Marco Cannavo
Explorer
Opzioni

Ciao Troxy, anche io ho fatto l errore di comprare questo forno.. ho fatto la pirolisi e lo sporco si è depositato tra i due vetri… beh.. mi è stato detto che non posso smontare i vetri per pulurli..dovrei chiamare un tecnico a pagamento per farlo fare!?  Nicola che suggerisce?

1EFFC573-20F3-465C-93CC-42121B530CB9.jpeg

537F83AC-8C97-4982-9E85-14D9E04EDE07.jpeg

0 Likes
Troxy
Apprentice
Opzioni

Ciao :smiling-face:

io con questo forno mi sto trovando benissimo, per me è una bomba. Peccato che le istruzioni facciano schifo, come anche il fatto di non poter pulire entrambi i vetri a mano. È assurdo! Se chi progetta questi prodotti, li vivesse anche, capirebbe subito che la cosa non funziona!

Io alla fine ho smontato l’anta e ho pulito i vetri interni con uno straccio umido avvolto attorno ad un coltello non a punta. È assurdo, ma per fortuna il vetro è venuto pulito.

NB: grazie a chi ci risponde, perchè il manuale è insufficiente e troppo superficiale. Ma chi controlla queste cosa sa che la gente ha bisogno di informazioni CHIARE e semplici ma dettagliate?

0 Likes
Marco Cannavo
Explorer
Opzioni

Hai pulito sia la metà superiore che la metà inferiore? Il mio modello ha la porta a metà 

0 Likes
Troxy
Apprentice
Opzioni

Si da sotto la bocca è più larga e si passa meglio, ma anche da sopra si riesce ad entrare. A me è colato del latte da sopra, era tutto rigato e secco. Usa uno straccio sottile di cotone bagnato con vetril o simili.

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@Marco Cannavo e @Troxy sono spiacente per le difficoltà che state riscontrando nell'eseguire la pulizia del forno in questione.

Quando si tratta di apparecchiature delicate, come in questo caso, è sempre bene attenersi a quelle che sono le indicazioni presenti nel manuale d'uso del prodotto. Questo permetterà di salvaguardare il dispositivo e preservarne il funzionamento nel corso del tempo.

Tutte quelle procedure non presenti all'interno del manuale, come il disassemblagio del pannello, sono procedure esclusive dei centri di assistenza.

Sono comunque lieto di apprendere che Troxy sia riuscito ad eseguire correttamente la pulizia. Spero che le tue indicazioni siano di supporto anche ad altri utenti che hanno riscontrato le tue stesse difficoltà.

Rimango a disposizione.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Mary812
First Poster
Opzioni

Ciao Troxy come hai fatto a smontare la porta? Il manuale dice che dovrebbe avere dei per i sganciabili ma a me sembrano fissi 

IMG_20240328_150411.jpg

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Mary812, 

ti do il benvenuto nella nostra Community! 

Considera che, nei modelli per i quali è prevista questa opzione, l'operazione di smontaggio dello sportello viene illustrata nella sezione Manutenzione del manuale dell'utente del prodotto. 

Alla luce di ciò, al fine di poter eseguire le dovute verifiche e fornirti un riscontro preciso, ti chiedo gentilmente d'indicarmi il codice modello del prodotto in tuo possesso: 

https://www.samsung.com/it/support/come-trovare-il-codice-modello-e-il-numero-seriale-di-un-prodotto...

Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
MCSANNTOR122672
Apprentice
Opzioni

Il mio incontro con il forno Samsung Dual Cook è stato un vero disastro culinario. Si è rivelato un fallimento su tutti i fronti, lasciandomi con cibi crudi, bruciati e deformi, e un'enorme dose di frustrazione.

Il problema più evidente è la sua incapacità totale di cuocere uniformemente, specialmente nella parte inferiore. La pizza, ad esempio, rimane completamente cruda sotto, mentre il pan di spagna richiede un tempo di cottura interminabile. E che dire dei bignè? L'effetto mongolfiera tanto ambito è semplicemente inesistente, rendendo i dolci deformi e imbarazzanti. È come se il forno rifiutasse categoricamente di svolgere il proprio compito.

Ma la delusione non finisce qui. Anche la cottura superiore, in qualsiasi modalità, è estremamente inconsistente. Alcune zone rimangono crudeli mentre altre diventano bruciacchiate, creando un pasticcio inestricabile di risultati culinari deludenti. 

In conclusione, il forno Samsung Dual Cook è stata una delle peggiori esperienze che abbia mai avuto con un elettrodomestico da cucina.

0 Likes