04-06-2020 09:14 PM - modificato 04-06-2020 09:18 PM
Buonasera, ho acquistato il forno in oggetto, ho alcune domande da porre circa il suo funzionamento:
1) in modalità manuale come si imposta il preriscaldamento e come si fa a sapere che la temperatura impostata è stata raggiunta?
2) quale è la differenza tra il timer (clessidra) e l'icona orologio (tempo di cottura) a me sembra che la funzione esercitata sia la stessa.
3) mi sembra strano che tra le cotture impostate non vi sia la cottura per il pane fatto in casa (non quello in cassetta bianco o integrale).
Grazie in anticipo a chi mi vorrà aiutare.
in data 05-06-2020 02:49 PM
Ciao serraturi, benvenuto nella Community Samsung!
Se non utilizzi alcun programma di cottura preimpostato, il preriscaldamento può essere effettuato manualmente accendendo il forno poco prima dell'inserimento dei cibi, come faresti con un forno di tipo standard. In questo caso, il raggiungimento della temperatura non viene segnalato con un avviso acustico, diversamente da quanto avviene con i programmi di cottura automatici, dove il preriscaldamento è incluso nel tempo di cottura.
La differenza tra il timer e l'icona con l'orologio è che il primo è un semplice regolatore che funziona a ritroso; la funzione indicata dall'icona Orologio, invece, ti consente di aggiungere o modificare i tempi di cottura anche durante la cottura stessa, puoi inoltre programmare l'inizio della cottura in base all'orario in cui desideri che questa termini.
Per quanto riguarda la cottura automatica, ti confermo che non ci sono programmi aggiuntivi rispetto a quelli che vedi e che sono elencati nel manuale. Hai verificato se gradisci il risultato selezionando la cottura per il pane bianco a cassetta?
Ciao
in data 03-01-2022 02:29 PM
La community non ha specificato dove si trova la spia di pre-riscaldamento
in data 03-01-2022 03:11 PM
Ciao Orso Denis,
benvenuto nella Community Samsung!
Le spie sono presenti pannello di controllo del forno.
Tieni però presente che ogni elettrodomestico ha delle caratteristiche e specifiche differenti. Per questo motivo, qualora avessi necessità d'informazioni specifiche, dovrai indicarci il codice modello del forno in tuo possesso.
Tale dato potrai estrapolarlo dall'etichetta posta all'interno del forno stesso.
Fammi sapere.
Ciao!
in data 17-09-2022 10:42 AM
in data 22-12-2024 11:55 AM