Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Forno dual cook e piedini frigo

(Argomento creato il giorno: 20-01-2022 09:00 AM)
283 Visualizzazioni
MTF75
Apprentice
Opzioni

Salve, mi è appena arrivata la cucina completa degli elettrodomestici Samsung ed ho un doppio problema:

Forno dual cook NV75N5671RS: quando accendo il grill lasciando inserito il divisorio, la griglia non si accende ma si attiva la ventola nella parte inferiore. Inoltre fa sempre un "tic tic" ogni 5 secondi. Se tolgo il divisorio il grill si accende, la ventola giustamente rimane spenta e non fa "tic tic". E' normale? Sbaglio qualcosa? 

Frigo Side by side RS66A8101S9: è un po' storto perchè il pavimento è un po' storto. Come di regola l'altezza dei piedini? 

Grazie

0 Likes
8 Risposte
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao!

Ti allego il link per scaricare il manuale completo del forno

https://www.samsung.com/it/support/model/NV75N5671RS/ET/

E qui il link che spiega come livellare i piedini del side by side

https://www.samsung.com/it/support/home-appliances/come-livellare-il-mio-frigorifero/

Per ulteriori dubbi e/o domande, non esitare a chiedere 👋🏻

HUFWBCx.png
0 Likes
MTF75
Apprentice
Opzioni

grazie ma è lo stesso manuale che ho.
infatti dice che si può anche usare solo la parte superiore per usarlo in modalità grill ma a me non funziona. si attiva la ventola sotto, non il grill sopra. 

0 Likes
MTF75
Apprentice
Opzioni

Posso farti un’altra domanda?

mi sono accorta che il forno è ancora caldo dopo 2 ore che l’ho spento. E’ normale?

anche se mi sembra che la resistenza (che non diventa rossa quando accendo il grill) è ancora calda

0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Se la resistenza rimane calda e non bollente è normale. La ventola rimane accesa dopo lo spegnimento per un tot minuti per raffreddare il forno, ma non totalmente. Non torna subito freddo.
La resistenza del grill necessita più tempo, perché il raffreddamento avviene lentamente.
Sei riuscita ad usare regolarmente la modalità grill?

HUFWBCx.png
MTF75
Apprentice
Opzioni

la resistenza del grill deve diventare rossa giusto? perchè la mia rimane scura...

0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao!
No, non necessariamente. Solitamente potrebbe diventare rossa con temperature molto elevate ed a lungo.
La serpentina che non cambia colore non è un segnale di malfunzionamento

HUFWBCx.png
MTF75
Apprentice
Opzioni

grazie mille. un "problema" in meno. ora dovrà venire elettricista perchè prendo semper bla scossa e forse non hanno messo bene la messa a terra

0 Likes
MTF75
Apprentice
Opzioni

Scusa se disturbo ancora ma sto continuando a provare il forno, è normale che quando accendo solo la parte sopra si accenda la ventola sotto?!? Mi sembra assurdo…

0 Likes