Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Forno dual cook display

(Argomento creato il giorno: 13-01-2025 08:32 PM)
249 Visualizzazioni
Emilio P
First Poster
Opzioni

Buona sera, 

Ho acquistato un forno dual cook e ho scaricato il manuale visto che non è per nulla intuitivo. 

Ho un problema con il display, dopo aver spento il forno, l'orario resta visibile per 5min e poi il display si spegne. Per qualche motivo che non mi è chiaro, dopo qualche ora la retroilluminazione del display si accende da sola ma senza mostrare l'orologio. Vorrei evitare che si accendesse da sola, anche perché se non accendo e spengo il forno nuovamente resta accesa per l'eternità con il rischio di bruciare il display che è inutilmente acceso. Il forno è NV7B5760WBK/U5. Vorrei capire se esiste un modo per tenerlo sempre spento. Grazie

0 Likes
3 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Emilio P, benvenuto in Community!

Ti informo che, quando il forno è alimentato, il display resta sempre acceso ed eventualmente con l'orario visibile.

Infatti, non è prevista la possibilità di spegnere completamente il display quando il forno non viene utilizzato.

Potrai eventualmente, impostare il timeout dello schermo, come da indicazioni presenti nel manuale d'uso del prodotto:

https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/202206/20220613101415905/FULL_NV7B5740TBS_U5_DG68_0141...

Virginia_G_0-1736845209250.png

Rimaniamo a disposizione.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Emilio P
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

La cosa non mi torna completamente. Io ho già impostato il timeout a 5min. Subito dopo lo spegnimento dell'orario il display diventa completamente nero. Poi però, non sempre dopo lo stesso tempo, il display riattiva la sola retroilluminazione senza nessuna info mostrata. A volte accade dopo due ore, altre volte dopo 12 o più ore di schermo spento. Mi sembra più un problema di software tipo un wakeup del forno per qualche motivo che non riesco a spiegarmi. Ad esempio se attivo la funzione controllo remoto, il display non ha questo comportamento fino a che non si disattiva da sola la funzione controllo remoto(direi che si spegne da sola dopo 24 ore se non arriva un tipo di richiesta dell'utente per accendere un programma di cottura). A mia avviso è un problema software che consiglierei di investigare con i vostri programmatori. Il rischio è che il display si bruci prima del previsto. Continuerò a cercare una soluzione sperando in un update del firmware del forno a breve. Se avete una soluzione sarò felice di poterla provare, ma non è normale che il display rimanga acceso senza info con la sola retroilluminazione. Grazie 

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Emilio P,

confermandoti quanto indicato in precedenza, per eseguire ulteriori verifiche sul prodotto, anche in merito ai collegamenti da remoto che hai attivato, ti invito a contattare il nostro supporto tecnico mediante i canali presenti qui: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Rimaniamo a disposizione.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes