in data 05-04-2023 02:12 PM
Buongiorno, questo messaggio per dimostrare tutto il mio disappunto per il prodotto in oggetto e permettere a chi ancora deve fare una scelta una valutazione diversa.
fin da subito ho trovato estremamente offensivo fornire (pagandola) una applicazione per il funzionamento da remoto e scoprire che fa tutto quello che serve per preparare una cottura ma che poi l'avvio va dato fisicamente sul forno. e' una presa in giro quando la maggior parte dei forni possiede almeno un avvio ritardato e non denuncia nessun problema di sicurezza.
Secondo problema, normalmente se si fa il pane o dolciumi che necessitano di un periodo di lievitazione basta lasciare accesa la luce interna al forno. ma anche in questo caso non e' possibile farlo , asserendo per risparmio energetico, ma secondo me e' solo una scusa.
Possono sembrare piccole cose ma possono essere un problema in certe situazioni e purtroppo non si possono sapere prima di provare fisicamente, ed a quel punto puo' essere troppo tardi provvedere.
saluti
in data 05-04-2023 03:07 PM
Ciao enzorac, benvenuto nella nostra Community.
Comprendo le tue perplessità, e mi spiace se ti stiano causando disagio.
Vorrei tuttavia farti alcune precisazioni in merito: il sistema remoto, al di là della fase di preparazione, è stato studiato per poter seguire la cottura una volta avviata; in questo senso, l'avvio ad orario programmato direttamente sul forno risulta l'azione da svolgere, se non si può esser fisicamente presenti in tali frangenti.
Relativamente invece al monitoraggio con luce interna, questo modello non dispone a priori di una funzione di lievitazione/panificazione per la quale si necessita quanto esposto.
Spero di aver chiarito i tuoi dubbi, e per qualsiasi altra necessità resto a disposizione.
Buona giornata!