Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Forno a vapore NV73J9770RS e serbatoio dell'acqua

(Argomento creato il giorno: 14-02-2021 06:54 PM)
1846 Visualizzazioni
Joster71
Apprentice
Opzioni

Buongiorno,

ho un problema con il mio forno a vapore. Da qualche giorno la richiesta di drenaggio è andata in loop e non posso fare null'altro che avviare la procedura o spegnere il forno.

Cercando una soluzione, ho esaminato il serbatoio dell'acqua e ho visto che dei due tubicini che partono dal coperchio e si inseriscono nel forno, uno è passante (quello che arriva fino alla base del serbatoio) mentre l'altro (quello ben più corto) è chiuso da un setto di plastica (in pratica, nessun liquido lo può attraversare). 

E' così solo nel mio forno o è normale? Se è chiuso, a cosa dovrebbe servire quel finto tubo?

Prima di ricorrere all'assistenza, vorrei capire se è tutto in ordine e se c'è qualcosa che posso provare a sistemare per conto mio (ho già staccato l'alimentazione, pulito il collettore dell'acqua e avrei anche decalcificato il forno se avessi avuto accesso all'apposito menù).

Ringrazio sin da ora chi vorrà darmi qualche consiglio e riferirmi com'è fatto il serbatoio dell'acqua del suo forno.

12 Risposte
Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao Joster71, benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Hai la possibilità di pubblicare una fotografia del tubetto in questione? Ci aiuterà a comprendere l'esatta posizione. 👍

Inoltre, per quanto riguarda la decalcificazione, non è chiaro se hai attivato l'opzione illustrata nel manuale del forno a pagina 43:

https://www.samsung.com/it/support/model/NV73J9770RS/ET/#downloads

Buona serata,

Nicola_P
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Joster71
Apprentice
Opzioni

Grazie per il benvenuto!

Dunque, per quanto riguarda la decalcificazione, tempo fa l'ho effettuata regolarmente ma da alcuni giorni, ossia da quando il drenaggio mi è andato in loop, non ho modo di accedere a quell'opzione perchè l'unica possibilità che ho è di avviare il drenaggio (o spegnere il forno).

Rispetto al serbatoio, di seguito riporto la foto del coperchio:

Coperchio serbatoio per acquaCoperchio serbatoio per acqua

Come dicevo, il tubo di destra è passante, quello di sinistra no.

Se c'è bisogno di altre informazioni, resto a disposizione.

Grazie

0 Likes
Joster71
Apprentice
Opzioni

Chiedo scusa per il sollecito ma avrei bisogno di sapere se c'è qualche anomalia nel mio serbatoio o se i problemi hanno un'altra causa. 

Spero che qualche altro utente con un forno uguale o simile al mio mi possa far sapere com'è fatto il suo serbatoio.

Grazie in anticipo!

0 Likes
Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao Joster71,

ti ringrazio per la fotografia ma in questo caso è necessario svolgere approfondimenti mirati dialogando direttamente con il nostro servizio tecnico Samsung Elettrodomestici:

https://www.samsung.com/it/support/repair/

Nel frattempo ti sconsiglio di svolgere operazioni in autonomia, affinché un consulente possa indagare basandosi sullo stato attuale di un prodotto non alterato/manomesso. 🙂

Puoi ugualmente attendere qui le opinioni di altri utenti e aggiornaci sull'assistenza fornita dal numero verde, potrebbe tornare utile in futuro! 👍

Buona serata,

Nicola_P
Samsung Community Expert

0 Likes
Maverickk
Explorer
Opzioni

Ciao. Spero che non si presenterà anche questo problema. Io ho acquistato il 30 dicembre scorso un forno dual Cook Infinite Line NV75T7999CD dal costo moooolto più alto del tuo.... è già in assistenza da 9 giorni ...la porta interna bruciata...cottura non uniforme nel senso che bruciava ai lati...luce interna che si spegne e che non può restare accesa e non c'era scritto da nessuna parte e questo è un limite per il mio utilizzo perché l'ho acquistato per fare video ricette....codice di errore sul display S-01. .Insomma...credo  sarebbe stato meglio rivolgersi ad un marchio diverso. 

0 Likes
Sabrina_M
Hotshot
Opzioni

Ciao Maverickk,

mi spiace molto per quanto hai rilevato.

Sono certa, tuttavia, che i nostri tecnici sapranno ripristinare il corretto funzionamento del bene in breve tempo.

Tienici aggiornati sulla tua pratica.

Ciao,

Sabrina_M
Samsung Community Moderator

0 Likes
Maverickk
Explorer
Opzioni

Ciao Sabrina...non sn assolutamente soddisfatto. 

0 Likes
Maverickk
Explorer
Opzioni

Quantomeno Samsung viste tutte le anomalie del forno e considerato il prezzo pagato ... avrebbe dovuto proporre la sostituzione del prodotto con altro uguale o con equivalente di prezzo... avrebbe fatto una bella figura... Invece.... 😞

0 Likes
Sabrina_M
Hotshot
Opzioni

Ciao Maverickk,

segui le indicazioni che ti ho fornito qui: https://eu.community.samsung.com/t5/filter-notices/filter-french-alert-terms-maverickk-s-corpo-post-...

Ciao 🙂

Sabrina_M
Samsung Community Moderator

0 Likes