in data 14-02-2021 06:54 PM
Buongiorno,
ho un problema con il mio forno a vapore. Da qualche giorno la richiesta di drenaggio è andata in loop e non posso fare null'altro che avviare la procedura o spegnere il forno.
Cercando una soluzione, ho esaminato il serbatoio dell'acqua e ho visto che dei due tubicini che partono dal coperchio e si inseriscono nel forno, uno è passante (quello che arriva fino alla base del serbatoio) mentre l'altro (quello ben più corto) è chiuso da un setto di plastica (in pratica, nessun liquido lo può attraversare).
E' così solo nel mio forno o è normale? Se è chiuso, a cosa dovrebbe servire quel finto tubo?
Prima di ricorrere all'assistenza, vorrei capire se è tutto in ordine e se c'è qualcosa che posso provare a sistemare per conto mio (ho già staccato l'alimentazione, pulito il collettore dell'acqua e avrei anche decalcificato il forno se avessi avuto accesso all'apposito menù).
Ringrazio sin da ora chi vorrà darmi qualche consiglio e riferirmi com'è fatto il serbatoio dell'acqua del suo forno.
in data 15-02-2021 02:07 PM
Ciao Joster71, benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Hai la possibilità di pubblicare una fotografia del tubetto in questione? Ci aiuterà a comprendere l'esatta posizione. 👍
Inoltre, per quanto riguarda la decalcificazione, non è chiaro se hai attivato l'opzione illustrata nel manuale del forno a pagina 43:
https://www.samsung.com/it/support/model/NV73J9770RS/ET/#downloads
Buona serata,
Nicola_P
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
15-02-2021 03:29 PM - modificato 15-02-2021 03:30 PM
Grazie per il benvenuto!
Dunque, per quanto riguarda la decalcificazione, tempo fa l'ho effettuata regolarmente ma da alcuni giorni, ossia da quando il drenaggio mi è andato in loop, non ho modo di accedere a quell'opzione perchè l'unica possibilità che ho è di avviare il drenaggio (o spegnere il forno).
Rispetto al serbatoio, di seguito riporto la foto del coperchio:
Coperchio serbatoio per acqua
Come dicevo, il tubo di destra è passante, quello di sinistra no.
Se c'è bisogno di altre informazioni, resto a disposizione.
Grazie
in data 18-02-2021 10:01 AM
Chiedo scusa per il sollecito ma avrei bisogno di sapere se c'è qualche anomalia nel mio serbatoio o se i problemi hanno un'altra causa.
Spero che qualche altro utente con un forno uguale o simile al mio mi possa far sapere com'è fatto il suo serbatoio.
Grazie in anticipo!
in data 18-02-2021 11:36 AM
Ciao Joster71,
ti ringrazio per la fotografia ma in questo caso è necessario svolgere approfondimenti mirati dialogando direttamente con il nostro servizio tecnico Samsung Elettrodomestici:
https://www.samsung.com/it/support/repair/
Nel frattempo ti sconsiglio di svolgere operazioni in autonomia, affinché un consulente possa indagare basandosi sullo stato attuale di un prodotto non alterato/manomesso. 🙂
Puoi ugualmente attendere qui le opinioni di altri utenti e aggiornaci sull'assistenza fornita dal numero verde, potrebbe tornare utile in futuro! 👍
Buona serata,
Nicola_P
Samsung Community Expert
in data 26-02-2021 07:35 PM
Ciao. Spero che non si presenterà anche questo problema. Io ho acquistato il 30 dicembre scorso un forno dual Cook Infinite Line NV75T7999CD dal costo moooolto più alto del tuo.... è già in assistenza da 9 giorni ...la porta interna bruciata...cottura non uniforme nel senso che bruciava ai lati...luce interna che si spegne e che non può restare accesa e non c'era scritto da nessuna parte e questo è un limite per il mio utilizzo perché l'ho acquistato per fare video ricette....codice di errore sul display S-01. .Insomma...credo sarebbe stato meglio rivolgersi ad un marchio diverso.
in data 27-02-2021 12:56 PM
Ciao Maverickk,
mi spiace molto per quanto hai rilevato.
Sono certa, tuttavia, che i nostri tecnici sapranno ripristinare il corretto funzionamento del bene in breve tempo.
Tienici aggiornati sulla tua pratica.
Ciao,
Sabrina_M
Samsung Community Moderator
in data 27-02-2021 12:59 PM
Ciao Sabrina...non sn assolutamente soddisfatto.
in data 27-02-2021 01:02 PM
Quantomeno Samsung viste tutte le anomalie del forno e considerato il prezzo pagato ... avrebbe dovuto proporre la sostituzione del prodotto con altro uguale o con equivalente di prezzo... avrebbe fatto una bella figura... Invece.... 😞
in data 27-02-2021 01:22 PM
Ciao Maverickk,
segui le indicazioni che ti ho fornito qui: https://eu.community.samsung.com/t5/filter-notices/filter-french-alert-terms-maverickk-s-corpo-post-...
Ciao 🙂
Sabrina_M
Samsung Community Moderator