in data 16-12-2024 02:12 PM
Buongiorno, dopo solo un mese di vita e circa una decina di utilizzi il filtro interno della mia asciugatrice DV80T5220TT appare danneggiato 😭😭😭
Premetto che l'ho pulito delicatamente dopo ogni utilizzo con l'apposita spazzolina e che la parte danneggiata si trova proprio a ridosso della plastica, come se fosse una smagliatura del filtro. E' evidente che si tratta di un difetto di fabbrica perchè un filtro non può usurarsi dopo un mese di vita e una decina di cicli di asciugatura, altrimenti si dovrebbe cambiare filtro una volta al mese e considerando che costa 50€ mi sembra una follia. Come posso risolvere? Essendo un difetto di fabbrica dovrebbe rientrare in garanzia. Grazie
in data 16-12-2024 02:49 PM
Ciao @Members_sLbigL8, ti do il benvenuto nella Community Samsung!
Mi dispiace per l'accaduto.
A giudicare dall'immagine che hai allegato, la retina del filtro sembrerebbe strappata. È difficile dire che si possa trattare di un difetto di fabbricazione, soprattutto considerando che il resto della retina è integro e non ci sono danni altrove.
Trattandosi di un danno estetico ti informo che, con forte probabilità, non sarà coperto da garanzia, così come previsto dalle politiche di garanzia convenzionale:
https://www.samsung.com/it/support/warranty/
Ma è sicuramente necessario che venga effettuata un'analisi approfondita. Ti consiglio di contattare il Servizio Clienti telefonicamente o via WhatsApp per accertamenti in tempo reale:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Resto a disposizione.
Ciao