in data 26-05-2021 06:37 AM
Mi è arrivato il mitico frigorifero Family Hub.
Non sono un totale neofita ma proprio non ci arrivo...
Mi confermate che l'unica app per comunicare con il frigo è " SmartThings" ?
Mi spiegate come condividere le app sul frigo con lo smartphone (IOS) ? Cioè ad esempio la lista della spesa, oppure visionare la telecamera interna da remoto...
Con l'app scaricata si riesce solo a gestire le temperature frigo, statistica apertura porta, caricamento foto e basta !!
Grazie a quanti mi aiuteranno a capire...
in data 27-05-2021 01:19 PM
Ciao LORENZO TALEVI, benvenuto nella Community Samsung 🤝!
Sarebbe utile capire se, il fenomeno riscontrato, sia legato allo smartphone che si sta utilizzando o meno.
Per questo motivo ti chiedo di collegare il frigorifero, sempre mediante l'applicazione di SmartThings, ad un altro smartphone con sistema operativo Android.
L'ideale sarebbe utilizzassi un telefono Samsung per eseguire questo genere di verifica.
Tienimi aggiornato.
Ciao!
in data 28-05-2021 09:30 AM
Salve Andrea,
Non ho telefoni Android e nemmeno Samsung.... solo Apple Iphone 10 e 12
Vuol dire che con il sistema IOS ho il solo controllo della temperatura del frigo e posso solo caricare le foto ? Tutte le funzionalità remote non ci sono ? Ti prego non dirmi questo !! Ho visto che prima c'era un'altra App che si chiamava "Samsung Family Hub" ma che nel tentativo di configurarla mi dice che è stata sostituita con l'app "SmartThings" !!! Ho forse sbagliato qualcosa nell'istallazione dell'App o sul frigorifero ? Ti prego Andrea... dammi buone notizie !
in data 28-05-2021 01:22 PM
Ciao LORENZO TALEVI,
da quello che indichi, la procedura di collegamento sembra andata a buon fine, in quanto il prodotto viene riconosciuto e risulta associato all'app stessa.
Per questo motivo e come suggerito in precedenza, sarebbe opportuno verificare se con un sistema operativo differente, le funzionalità rimangono le medesime o meno.
Avendone la possibilità, potresti magari sfruttare lo smartphone di un parente o amico per eseguire questo genere di verifica.
Per quanto riguarda l'applicazione Samsung Family Hub a cui fai riferimento, non risulta infatti compatibile con le versioni Tizen 6.0 installate sui tablet. In merito a ciò, sarebbe utile ci fornissi il codice modello del tuo frigorifero. Potrai indicarci il modello del dispositivo, verificando l'etichetta posta all'interno del vano frigo.
Tienimi aggiornato.
Ciao!
in data 30-05-2021 09:34 PM
Caro Andrea,
di seguito il modello del frigo riscontrato all’interno dello stesso.
RS6HA8891B1
continuo a sperare che sia un mio problema di configurazione perché non sarebbe accettabile che Voi non sappiate che una vostra app non copra tutte le funzioni in IOS… trovo anche strano che nessun altro utente lamenti le mie perplessità…
Andrea, sono nelle tue mani !! Ho scritto anche agli sviluppatori dell’app ma non mi hanno mai risposto… provaci tu che sicuramente hai più peso 😉
attendo con ansia tuo riscontro
lorenzo
in data 31-05-2021 10:04 AM
Ciao LORENZO TALEVI,
quanto indicato da Andrea fa riferimento al fatto che, in base al sistema operativo, le funzionalità possono essere limitate. Ciò è naturale e avviene un po' su tutti i prodotti.
Nel caso specifico del sistema operativo iOS, per esempio, gli streaming non sono compatibili se non tramite l'App Airplay2, la quale è presente sui nostri Smart TV ma non sui nostri frigoriferi. Questa è una limitazione tecnica imposta dal sistema operativo iOS, non da noi.
Non sono presenti nemmeno altre App oltre a SmartThings per eseguire il collegamento. Per questo motivo Andrea suggeriva comunque di testare il collegamento con smartphone aventi SO differente, in modo che tu stesso possa verificare le differenze.
Come regola generale vige quella per cui "sono disponibili esclusivamente le funzioni visibili e selezionabili", dunque tutto ciò che non appare nell'interfaccia presente su SmartThings nel sistema operativo iOS, banalmente, non è usufruibile.
Spero di aver meglio chiarito la situazione.
Ciao!
in data 31-05-2021 11:56 AM
Scusate, forse non ho capito bene...
Mi state dicendo che tutte le funzionalità remote pubblicizzate e decantate sui frigoriferi Family Hub NON funzionano con gli Iphone ?
Ma di questo NESSUNO lo evidenzia ?
Ma dico, io spendo quasi 3000 euro su un frigorifero e la Samsung NON ha sviluppato un'app compatibile con uno dei più diffusi sistemi operativi su smartphone ? NON CI VOGLIO CREDERE !!
Quindi secondo voi dorvrei cambiare smartphone, magari samsung, per poter accedere alle applicazioni remote del frigorifero ?
Vi prego essere chiari e sinceri !
in data 31-05-2021 12:20 PM
Ciao LORENZO TALEVI,
posso comprendere il tuo disappunto, ma devo confermare quanto indicato.
Qui trovi alcune importanti precisazioni per quanto riguarda proprio alcune delle condizioni presenti in merito all'uso di SmartThings:
Su questa pagina potrai inoltre verificare più accuratamente tutti i punti di tuo interesse in merito al servizio:
https://www.samsung.com/it/apps/smartthings/
Qualora nutrissi ulteriori perplessità, ti invitiamo a richiedere una verifica in tempo reale col nostro supporto tecnico. Trovi tutti i riferimenti qui:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Ciao,
11-06-2021 04:38 PM - modificato 12-06-2021 08:56 AM
Ho il tuo stesso problema, da Android.
ti dico già che non c'entra IOS, ne apple, ne android.
ho fatto un giro sulla community americana e la risposta è
( https://us.community.samsung.com/t5/Kitchen-and-Family-Hub/Family-Hub-discontinuation-quot-View-Insi... ) con l'aggiornamento a Tizen 6 (di fabbrica con i nuovi frigo), non si possono creare più profili personalizzati, l'app che gestiva tutte le "caratteristiche" di family hub (lista della spesa, controllare la telecamera dai telefoni, ecc) non supporta la nuova versione del sistema operativo di samsung.
Dall'altra parte, SmartThings non consente l'uso di quelle funzioni,nella community americana un moderatore di Samsung dice di scaricare SmartCooking da SmartThings e usare quella per View Inside e usare la telecamera, il problema è che in italia SmartCooking su SmartThings non esiste.
Ho mandato mail diretta, ho mandato domande dal sito e le risposte sono inutili, quindi c'è da capire se Samsung ha intenzione di sistemare SmartThings per i frigo Family Hub che hanno ricevuto l'ultimo aggiornamento o se c'è da chiedere un rimborso o azioni legali per pubblicità fraudolenta.
in data 11-06-2021 05:15 PM
Ciao Blubbo,
considera che noi rispondiamo esclusivamente dei prodotti distribuiti in Italia e da Samsung Italia. I prodotti distribuiti negli USA possono differire dai nostri, dunque non abbiamo modo di confermare o smentire quanto indicato.
Ti ho chiesto alcuni dati tramite messaggio privato (lo trovi cliccando sul tuo profilo in alto a destra, alla voce "Messaggi") in modo da effettuare alcuni accertamenti sulla situazione.
Ciao!