Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Errore sud lavatrice

(Argomento creato il giorno: 10-07-2024 11:39 AM)
11130 Visualizzazioni
Bella29_
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

la mia lavatrice da Codice errore sud anche da vuota, nel momento in cui deve fare la centrifugata e risciacquai si blocca e l’acqua rimane nel cestello.

ho già pulito il filtro e la vaschetta dove va inserito il detersivo, ma non è cambiato nulla. In più ho notato che non scarica l’acqua nel tubo di scarico, ma non sembra bloccato.

0 Likes
1 Rispondere
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Bella29_, benvenuta nella Community Samsung! :handshake:

Per poterti fornire assistenza in modo preciso, avrei necessità di conoscere il modello di lavatrice in tuo possesso, me lo potresti comunicare? Il codice modello si trova sull’etichetta posta nello sportello anteriore o sul retro dell'elettrodomestico:

Cornelia_L_0-1720613918108.png

In genere, il codice di errore Sd o SUD indica la presenza di schiuma all'interno della vasca. Per risolvere l'inconveniente, è sufficiente pulire il filtro di scarico ed effettuare un lavaggio a vuoto ad alte temperature.

Ha indicato di aver pulito  il filtro, mi confermi di aver provato anche ad avviare un lavaggio a vuoto, ma l'operazione non volge al termine? 

Puoi provare a verificare se è presente dell'acqua nel tubo di scarico interno? Apri il cassettino del filtro, estrai il tubicino all'interno di una vaschetta o una bottiglia e attendi che l'eventuale acqua in eccesso venga scaricata. Riprova, quindi, a effettuare un lavaggio a vuoto, senza detersivo, selezionando il programma Cotone a 90°C.  Se il codice permane, ti suggerisco di controllare che non vi siano ostruzioni nel tubo di scarico (fuori dalla macchina, quindi). Inoltre, controlla e se necessario pulisci il filtro a rete del tubo di alimentazione dell'acqua (l'acqua in ingresso, dunque).

Occorre poi eseguire una centrifuga per scaricare l'acqua dall'apparecchio. Se c'è un accumulo di detersivo in polvere, inoltre, è necessario ripetere il ciclo "Eco Pulizia Cestello".

Mi fai sapere se, dopo queste verifiche, l'errore persiste?

Attendo tue.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes