in data 11-07-2015 06:42 PM
Salve ho acquistato una stampante SL M2020/W e l'ho collegata al mio route DLINK DSL2750B per utilizzarla tramite la porta USB presente sullo stesso.
L'intenzione è quella di utilizzare l'utility SharePort (ora "Link'nPrint") di DLINK per associare la stampante alternativamente da uno dei computer connessi alla rete domestica tramite il router.
Premesso che da principio ha funzionato egregiamente, da qualche tempo a seguito di qualche update non funziona più.
Ho diversi S.O. installati sui vari computer di casa (WinXP, Win7,Win8) e l'errore dignosticato è sempre lo stesso : "spl error including corrupted data..".
Ho provato ad:
1) aggiornare il firmware del ruote all'ultima revisione rilascata dal costruttore (DSL-2750B_D1_EU_1.03_11052014_1710),
2) aggiornare il programma Link'nPrint all'ultima revisione (Link'nPrint SharePort Installer v1.23),
3) aggiornare il driver della stampante all'ultima revisione rilasciata da Samsung ( M2020_Series_WIN_Printer_V3.00.05.00.01).
Nulla, sempre lo stesso errore, devo forse aggiornare il firmware della stamapate (attualmente è V3.00.01.11 con la versione SPL 5.73.04 ) ??
Ho letto in altri thread che il problema è legato ad un aggiornamento di Windows, dove un utente suggeriva di utilizzare il protocollo WSD al posto del SPL, riferito all'indirizzamento tramite TPC/IP, ma non sono riuscito a capire come selezionare questa modalità.
Qualche suggerimento ?
Grazie !