Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Errore OC lavastoviglie dw60k8550bb

(Argomento creato il giorno: 03-05-2019 10:13 PM)
8338 Visualizzazioni
Roberto131
Apprentice
Opzioni

Buongiorno, ho acquistato insieme alla cucina veneta cucine un set Samsung di elettrodomestici da incasso. A distanza di 11 mesi dall'acquisto la lavastoviglie ha cominciato a dare l'errore OC che blocca completamente il lavaggio . Come da indicazione del servizio clienti ho provato a effettuare la pulizia del filtro e del tubp di carico e scarico. Nonostante ciò la lavastoviglie dopo 5 minuti esatti di lavaggio presenta l'errore OC. Il servizio clienti mi comunica che devo trovare il numero seriale ma purtroppo l'etichetta sull'elettrodomestico non si trova (o meglio, l'unica etichetta presenta dei codici e un qr code ma mi dicono che non e quella corretta). Allibito scopro che non avrei neanche diritto alla garanzia!!!!! Procederò con una lamentela alla associazione consumatori qualora non dovessi risolvere , in quanto oltre a essere assurdo che dopo meno di un anno un prodotto così costoso smette di funzionare, un consumatore con in mano una fattura di acquisto del prodotto si vede negata la riparazione!!!

0 Likes
16 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Roberto131,

la garanzia è valida quando sono presenti due elementi: una prova d'acquisto valida (scontrino fiscale, documento di trasporto, fattura e simili), uno o più codici identificativi del prodotto (IMEI per gli smartphone, Numero Seriale per TV, elettrodomestici ecc.).

Senza uno dei due elementi non si può avviare una pratica di assistenza in regime di garanzia. 

Il numero seriale, inoltre, viene indicato su ogni singolo prodotto: lo riconoscerai perché è preceduto dalla sigla S/N.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Roberto131
Apprentice
Opzioni

È uscito il tecnico Samsung e ha effettuato un intervento di manutenzione alla lavastoviglie.  Ora è funzionante, il problema era un intasamento di un foro di scarico della lavastoviglie. Vi ringrazio dell'assistenza e per aver risolto il problema.

Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Roberto131,

ti ringraziamo per averci aggiornato sul caso! :thumbs-up-sign-emoji-modifier-fitzpatrick-type:

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Gianluca761
Student
Opzioni

Salve anche alla mia lavastoviglie ancora in garanzia compare il codice oc.ho contattato la assistenza ma ancora non sono stato ricontattato dal tecnico.il modello è Dw60k8850bb.chi puo aiutarmi?

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Gianluca761,

potrebbe essere necessario qualche giorno di attesa dal momento in cui viene prenotata la riparazione. Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Riziero
First Poster
Opzioni

Buongiorno, anch'io ho lo stesso problema sulla mia lavastoviglie serie DW60H9950 dopo poco si blocca il lavaggio segnando il codice errore OC. Ho effettuato tutti i possibili controlli, pulizia filtri, controllo del tubo di scarico, controllo del tubo di carico, pulizia degli ugelli, ma niente da fare. Il codice parla di eccesso acqua ma lo scarico avviene regolarmente, è più che altro (molto probabilmente) un problema di carico dell'acqua tanto che le pareti interne risultano asciutte, ho anche cambiato di posizione l'allaccio del tubo di carico, avendo 2 rubinetti vicini, ma niente. Momentaneamente ho anche il problema dell'intervento di un tecnico in quanto non escono e preferibilmente eviterei di avere persone in casa. Cosa posso fare ancora?

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Riziero,

benvenuto nella nostra Community!

In questo caso è fondamentale valutare la situazione con il nostro supporto tecnico dedicato, hai infatti eseguito le principali prove effettuabili in autonomia. 

Il supporto potrà esaminare il caso e valutare meglio la situazione, fornendoti eventuali delucidazioni in merito alle modalità di assistenza previste.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Gianluca761
Student
Opzioni

Salve per l l'ennesima volta questa lavastoviglie modello dw60k8560bb non funziona..ora compare un codice errore LC,provo a spegnere toccando l'apposito tasto e dopo 2 secondi si riaccende da sola e inoltre si attiva continuamente lo scarico dell'acqua..sono esasperato per aver comprato una lavastoviglie (pagata non poco) che presenta spesso malfunzionamenti....per avere l assistenza cosa bisogna fare?ho già contattato un numero ma non funziona.

bepvelli
First Poster
Opzioni

La mia lavastoviglie ha cominciato a dare il cod. 0C appena scaduta la garanzia (acquistata con la cucina da Veneta Cucine), mi hanno cambiato 2 volte  la scheda (codice sbagliato, era B non G finale) costo € 250 e col cambio della seconda scheda il problema si ripropone mi dicono di cambiare in altro pezzo (credo un filtro intasato) a 200 €...... forse è meglio cambiare MARCA di lavastoviglie

0 Likes