Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Errore OC lavastoviglie dw60k8550bb

(Argomento creato il giorno: 23-06-2021 11:27 AM)
643 Visualizzazioni
Roberto131
Apprentice
Opzioni

Buongiorno, ho acquistato insieme alla cucina veneta cucine un set Samsung di elettrodomestici da incasso. A distanza di 11 mesi dall'acquisto la lavastoviglie ha cominciato a dare l'errore OC che blocca completamente il lavaggio . Come da indicazione del servizio clienti ho provato a effettuare la pulizia del filtro e del tubp di carico e scarico. Nonostante ciò la lavastoviglie dopo 5 minuti esatti di lavaggio presenta l'errore OC. Il servizio clienti mi comunica che devo trovare il numero seriale ma purtroppo l'etichetta sull'elettrodomestico non si trova (o meglio, l'unica etichetta presenta dei codici e un qr code ma mi dicono che non e quella corretta). Allibito scopro che non avrei neanche diritto alla garanzia!!!!! Procederò con una lamentela alla associazione consumatori qualora non dovessi risolvere , in quanto oltre a essere assurdo che dopo meno di un anno un prodotto così costoso smette di funzionare, un consumatore con in mano una fattura di acquisto del prodotto si vede negata la riparazione!!!

0 Likes
16 Risposte
Sabrina_M1
Troubleshooter
Opzioni

Ciao bepvelli,

comprendo il disagio, tuttavia se il centro assistenza ha effettuato una dignosi, la sostituzione del filtro è certamente necessaria.

Naturalmente, alla luce di quanto già investito, la valutazione sull'eventuale antieconomicità o convenienza della riparazione è a tua discrezione.

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Moderator

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
bepvelli
First Poster
Opzioni

Anch'io ho acquistato da veneta cucine la stessa lavastoviglie e dopo i classici due anni ha dato lo stesso codice OC chiamato l'assistenza samsung di Piacenza (ASS TEC di Barbieri) che ha voluto cambiare la scheda (prezzo 250 euro e la prima scheda era "sbagliata").

Oggi dopo 4 mesi e mezzo la mia lavastoviglie da ancora il codice OC, la scheda ha 6 mesi di garanzia ma se il problema è solo l'otturazione di un foro mi sa che il tecnico che mi ha cambiato la scheda non ha capito niente nonostante io mi sia lamentato più volte perché dava ancora il codice OC su 2 programmi su 5 e lui mi aveva proposto un altro intervento per 200 euro su un "filtro"  !!!...???  

Chi mi ripaga e mi risolve il problema? Forse l'unione consumatori?

Mai più samsung!!.....

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao bepvelli, benvenuto sulla Community Samsung,

ci dispiace che l'errore si sia ripresentato.

Per quanto riguarda l'errore OC, come indicato sul manuale, è necessario fare riferimento a un centro di assistenza poichè la lavastoviglie, in questi casi, può presentare dei malfunzionamenti che devono essere verificati direttamente da un tecnico:

Capture.JPG

Non in tutti i casi, dunque, la diagnosi è quella di un'otturazione dello scarico, di conseguenza è possibile che fossero sorte delle anomalie sulla scheda e per questo sia stata sostituita. In una seconda battuta, è possibile poi siano sorte delle difficoltà relative al funzionamento corretto dello scarico e per questo il tecnico ti ha proposto un'ulteriore riparazione.

Hai indicato di aver comunicato direttamente con il tecnico del centro di assistenza: hai avuto modo di segnalare il ripresentarsi del problema al nostro supporto tecnico? In questo modo abbiamo la possibilità di approfondire il caso.

Facci sapere,

ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
lupin3pc
Explorer
Opzioni
Lavastoviglie errore 0E cosa significa? Grazie.
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao lupin3pc,

ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/elettrodomestici/lavastoviglie-dw60m5040bb/m-p/1736713#M16509

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Tasco
First Poster
Opzioni
Buongiorno ho avuto a che fare con l errore oc molte volte, circa 2/3 volte anno.
Purtroppo c'è il sensore che controlla lo scarico Dell acqua che si sporca e nonostante l acqua sia stata scaricata la macchina continua a credere che ci sia acqua ed alla fine si blocca dando questo errore, non va cambiato niente, solo pulire il sensore
0 Likes
BobTeleSpalla
First Poster
Opzioni
Come si pulisce? Dove è? Io ho smontato tutto l'air break, messo con bicarbonato e aceto per sciogliere calcare. Problema non risolto...
Se sapessi cosa pulire lo farei volentieri.. grazie
0 Likes