in data 06-09-2017 02:36 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Ho, purtroppo, il frigorifero in oggetto da circa 3 anni; dopo un mese dalla scadenza della garanzia il display ha mostrato problemi, e l'assistenza mi disse che bisognava sosstituire la porta !!! in qunto il filo che passa nella stessa e nella cerniera di apertura era probabilmente danneggiato ( e la garanzia era scaduta....)
Per contenere i costi, contatto un centro che prima faceva assistenza Samsung, il tecnico mostra di essere a conoscenza del problema andando subito a controllare il cavo ed effettuando una riparazione in loco, e dicendomi che il sistema è stato cambiato nelle produzioni successive.
Mi chiedo come sia possibile che Samsung non riconosca l'errore di progettazione e non metta a disposizione una modifica che risolva il problema o perlomeno consenta una riparazione che non costringa a spendere centinaia di euro per la riparazione ( il costo della porta non è certo irrisorio e non risolve il problema, se non per un paio di anni).
Ho tanti prodotti Samsung , ma dopo l'esperienza col frigorifero non so se acquisterò ancora...
in data 20-07-2020 01:11 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Flavio601,
provvederemo a contattarti per verificare con te nel dettaglio tutto l'andamento della pratica.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 20-07-2020 03:54 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Sabrina, scusami ma non ho potuto ripondere al telefono quando mi ha chiamato poco fa. Ora sono libero se vuoi ti anticipo della documentazione. Ci sentiamo ciao Flavio
in data 21-07-2020 11:32 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Sono anche io possessore del frigo di cui in argomento e lo stesso identico problema si è presentato qualche mese dopo la fine del periodo di garanzia. Se ricordo bene lo acquistai nel 2013. Un intervento di un tecnico dell'assistenza Samsung, a pagamento, mi riparò 6 fili tranciati e per qualche tempo il display ha funzionato. Successivamente richiamai lo stesso tecnico che mi disse che sarebbe venuto. Forse per dimenticanza ed anche perchè io non l'ho più richiamato, sono passati alcuni anni, lasciando le regolazioni della temperatura del frigo invariate. Dopo mio nuovo sollecito, il tecnico oggi mi ha chiesto se potesse fare l'intervento ed ho acconsentito. Ha riparato 4 fili, di cui uno era già stato riparato nel precedente intervento, ma il problema non si è risolto del tutto. Il display non è completamente visibile e non capisco se è dovuto a qualche filo ancora interrotto oppure al display stesso. E' inaccettabile per un'azienda come Samsung. Attenderò un nuovo intervento del tecnico per meglio capire se sarà possibile sostituire solo una parte del cavo, raccordandolo con appositi connettori. Trattandosi di problemi che vengono fuori da errori progettuali, l'azienda produttrice dovrebbe farsi carico di risolvere tali situazioni con interventi a sue spese.
in data 12-05-2021 12:02 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Anche io stesso problema. Addirittura non hanno mai funzionato le spie della cool zone ad eccezione dello 0°
Problema conclamato. Samsung, fatti un giro in qualche forum 😁
Cmq in teoria ci dovrebbe essere l'altro cablaggio per invertire le porte. Si potrebbe controllare ed eventualmente provare se funziona
in data 12-05-2021 10:07 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Borg7di9,
che modello di frigorifero possiedi e quando lo hai acquistato? Hai mai richiesto assistenza tecnica contattando il nostro supporto dedicato, visto che hai avuto fin da subito l'anomalia sulle spie?
Voglio rassicurarti sul fatto che non ci risultano problematiche diffuse, le segnalazioni che abbiamo ricevuto infatti non sono tali da far pensare che vi sia un problema strutturale. C'è da dire che l'anomalia è molto "semplice", se così possiamo definirla: il problema di solito è infatti dovuto alla scheda elettronica o ai cavi di collegamento (quest'ultima causa è sicuramente la più frequente, visto che guasti sulla scheda sono decisamente più difficili a presentarsi).
Se desideri richiedere un controllo noi siamo a disposizione 🙂
Ecco i riferimenti del nostro supporto di assistenza che potrà predisporre una perizia da parte di un tecnico autorizzato:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Ciao!
in data 12-05-2021 10:26 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Comunque ogni 2 anni rifaccio i collegamenti con fili siliconici ( i più morbidi che ho trovato ) ...e il frigo è ancora lì col suo problema che ribadisco è progettuale, non è pensabile far passare un fascio di cavi nella cerniera di una porta e pensare che durino ! E bisogna essere dei fenomeni per non prevedere la possibilità di cambiare il cavo! Perché un ricambio da 20 € quando puoi vendere una porta nuova da centinaia di euro ?
in data 12-05-2021 10:42 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao piero1962,
mi spiace per il tuo pensiero ma come ti era stato anticipato tempo fa, non ci risulta alcun problema diffuso di natura progettuale.
Ciò non esclude che possano verificarsi delle anomalie sul singolo elettrodomestico.
In questi casi è sempre necessario rivolgersi al nostro supporto per chiedere una perizia del prodotto, a seguito della quale vengono definite le modalità di intervento e relativi costi.
Naturalmente tutte le riparazioni effettuate dai nostri centri non possono che avvenire con ricambi originali e interventi certificati il cui risultato possa essere garantito.
Se lo vorrai, potrai interfacciarti con il nostro supporto tramite i contatti che troverai qui: https://www.samsung.com/it/support/contact/
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
in data 12-05-2021 11:05 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Mi chiedo come si possa non capire che dei fili inseriti vicino la cerniera della portiera, che quindi eseguono gli stessi movimenti quotidianamente sono soggetti a continua rottura, come si verifica puntualmente a tutti coloro che hanno acquistato tale frigorifero. E' palese che si tratti di un difetto intrinseco, riconosciuto dallo stesso tecnico che è intervenuto più volte presso la mia abitazione e che l'ultima volta mi ha proposto il cambio dell'intera portiera. Pazzesco! Ma tant'è. Spero che vi sia chiaro che coloro che non trovano una risposta adeguata da parte della casa costruttrice ad un problema che più palese non può essere, difficilmente torneranno ad acquistare un prodotto della stessa azienda.
in data 12-05-2021 11:07 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao disa51,
come indicato anche da Cornelia_L nel post sovrastante, non ci risultano casistiche diffuse che facciano pensare ad anomalie intrinseche.
Premesso questo siamo a completa disposizione per verificare ogni singolo caso e intervenire di conseguenza.
Ti consiglio dunque di contattare il nostro supporto per richiedere le opportune verifiche: https://www.samsung.com/it/support/contact/
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
in data 15-05-2021 09:21 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Purtroppo non è l'unica azienda ad avere commesso questo errore. Ho una Giulietta e si verifica lo stesso problema nel portellone posteriore. A forza di aprire e chiudere si spezzano i cavi. Probabilmente sarà lo stesso ingegnere 😁