Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Errore DDc lavatrice addwash

(Argomento creato il giorno: 18-01-2024 12:26 PM)
2057 Visualizzazioni
Opzioni

Buongiorno, sono nuovo della community, ho una lavatrice Samsung addwash modello ww80k4430yw, da circa 4 anni, mi da l’errore DDc, in modo permanente ( appena si preme il tasto avvio), ho sostituito la scheda madre io personalmente, ma non ho risolto nulla, solo soldi spesi inutilmente , vorrei gentilmente sapere come posso fare per sbloccarla, mi bastano semplici istruzioni, anche video tutorial, magari anche sapere con certezza il pezzo da sostituire.

Grazie

6 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Pino nonnofelice, ti do il benvenuto in Community!

Inanzitutto, ci tengo a specificare che sconsigliamo di procedere in autonomia ma raccomandiamo di rivolgersi a un tecnico qualificato al fine di evitare che possano verificarsi dei danni.

In linea generale, l'errore ddC indica che lo sportello Add Door è stato aperto senza premere il pulsante Start/Pausa.

Se hai aperto lo sportello dell'Add Wash senza premere il pulsante pausa, qualora questo sia ancora parzialmente aperto, ti consiglio di chiuderlo completamente, avviare la lavatrice, metterla in pausa e poi aprire nuovamente lo sportellino: in questo modo, il codice di errore dovrebbe sparire.

Se tale procedura non si rivela risolutiva, ti invito a fare riferimento al nostro supporto tecnico, affinchè possa essere valutata la necessità di un intervento tecnico:

https://www.samsung.com/it/support/contact/#onlinesupport

In alternativa, per farti ricontattare e procedere con l'apertura di un ticket di assistenza, ti invito a fornirmi privatamente i seguenti dati:

- Nome e Cognome

- Numero di telefono e indirizzo email

- Codice seriale del prodotto https://www.samsung.com/it/support/come-trovare-il-codice-modello-e-il-numero-seriale-di-un-prodotto...

- Fascia oraria di reperibilità

Ti ricordo che l'eventuale riparazione del prodotto, considerando l'operazione effettuata in autonomia, verrà gestita fuori garanzia, quindi previa accettazione del preventivo di spesa.

Ti comunico, che qualora il prodotto risultasse fuori garanzia ti verrà rilasciato un preventivo di spesa che sarai ibero di accettare o meno.

Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà  premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.

Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Virginia_G. 

Resto in attesa di un tuo gentile riscontro. 

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Opzioni

Purtroppo, non ho risolto nulla, ho cambiato schedar madre, switch add wash, serratura add wash, niente da fare, soldi buttati, mai più una lavatrice Samsung, sia per costi di assistenza che per la difficoltà di risoluzione dei problemi più semplici, perché pensare che il tutto è da attribuire all’addwash cosa più inutile che ci possa stare, è assurdo. È meglio acquistarne un’altra con costi molto inferiori, tanto fanno tutte la stessa fine 

Comunque, grazie lo stesso.

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Pino nonnofelice,

questi interventi sono stati effettuati in autonomia o hai effettivamente fatto riferimento ad un nostro tecnico autorizzato?

Ti chiedo questo perché, come indicato dalla collega Virginia_G in precedenza, in questi casi è sempre bene sottoporre l'elettrodomestico ad una perizia di un tecnico qualificato e autorizzato: in questo modo, infatti, la riparazione viene effettuata a regola d'arte, con pezzi originali e risulta essere efficace; inoltre, nel momento in cui i tecnici hanno strumenti e competenze per individuare in modo mirato la causa dell'anomalia, vengono sostituiti solo i pezzi necessari, scongiurando spese su pezzi di ricambio che, in realtà, potevano essere ancora funzionanti e non richiedevano un intervento.

La collega, come potrai leggere nel post precedente, si era anche resa disponibile ad aprire un ticket di assistenza, così da offrirti tutto il supporto di cui hai bisogno: se vorrai usufruire della nostra assistenza, ti chiediamo di dar seguito alla sua richiesta dei dati utili.

Rimaniamo a disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Leonardo76
First Poster
Opzioni

Buongiorno, Anche io stesso problema.

macchina appena accesa e errore ddC appena premo il tasto avvio

potra add aaah chiusa e richiusa ma nulla, sempre errore è frustrante 

0 Likes
Leonardo76
First Poster
Opzioni

Ho anche io lo stesso problema, le porte sono chiuse ma

continua a dare errore, dopo ripetuti tentativi, frustrazione, sbattute di porte e minuti interminabili a volte va. E dico solo a volte.

la situazione è snervante

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Leonardo76,

benvenuto in Community!

Mi spiace per questa situazione. Come anticipato da Virginia, l'errore ddC appare quando lo sportello Add Door è stato aperto senza premere il pulsante Start/Pausa.

Se ciò non è mai accaduto e, come indichi, il messaggio d'errore appare comunque, sarebbe meglio procedere con una verifica più accurata coi nostri tecnici.

Per avviare una pratica di assistenza, è necessario fare riferimento ai nostri canali di supporto in tempo reale.

Qui trovi i riferimenti per il nostro supporto tramite Whatsapp:

7521e356-1a46-44da-85f8-6e9545c8b057.jpg

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes