in data
14-10-2022
12:47 AM
- data ultima modifica
06-11-2022
04:29 PM
autore
Michele_Mo
Buonasera ho una lavatrice samsung digital inverter con doppio obblo' 9kg.
Praticamente lo sportello è chiuso ma lavatrice va in errore come se fosse aperto. E neanche mi da la possibilità di aprirlo che posso fare?
in data 14-10-2022 11:47 AM
Ciao @marcusssss,
ti do il benvenuto in Community! 🤝
Mi spiace per l'inconveniente che hai riscontrato con la tua lavatrice Samsung.
In linea generale, l'errore "dc" indicato, fa riferimento all'oblò aperto.
Ti consiglio perciò di eseguire le seguenti verifiche:
Qualora non dovessi risolvere, al fine di poterti offrire un supporto preciso, ti chiedo di indicarmi gentilmente il codice modello completo della tua lavatrice:
Ti ricordo inoltre che, per poter eseguire delle verifiche in tempo reale, puoi fare riferimento al nostro servizio clienti dedicato.
Trovi qui i canali di riferimento:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Grazie.
A presto!
in data 14-10-2022 11:57 AM
in data 14-10-2022 11:58 AM
in data 17-10-2022 08:52 PM
in data 19-10-2022 10:55 AM
Ciao ssvitlana, benvenuta sulla Community Samsung!
Come anticipato da Andrea_C1 nel commento precedente, l'errore DC segnala che lo sportello risulta essere aperto: ti sei assicurata di averlo chiuso in modo corretto e che nessun indumento sia incastrato nella zona della chiusura?
Se l'errore si presenta nonostante lo sportello sia adeguatamente chiuso e non vi sia nessun ostacolo, prova a scollegare la lavatrice dalla corrente per almeno 10 minuti e verifica se, una volta riaccesa, il codice non viene più proposto: in tal caso, infatti, potrebbe trattarsi di un inconveniente momentaneo.
Se invece l'errore persiste, può essere opportuno valutare la necessità di una perizia tecnica, al fine di poter stabilire se vi sono dei malfunzionamenti nel sistema di chiusura. Per prendere un appuntamento, potrai contattarci mediante i nostri canali di supporto diretti:
https://www.samsung.com/it/support/contact/#onlinesupport
Siamo a disposizione!
@marcusssss, grazie per averci aggiornato! 😊 Consideraci a disposizione qualora avessi qualsiasi ulteriore necessità.
Ciao
in data 06-11-2022 03:50 PM
Successo anche a me, lavatrice fuori garanzia 3 anni e mezzo di vita, modello WW80K6210RW. Errore DC, richiesto intervento del tecnico, non sono stato contattato da nessuno dopo 4 giorni. Quindi su amazon ho trovato il ricambio DC34-00026A la chiusura dell'oblo. Ho cercato su internet le istruzioni per cambiarlo e con 25 euro di spesa e 15 minuti di tempo ho risolto il tutto.
in data 03-12-2022 11:47 AM
in data 03-12-2022 11:56 AM
in data 26-04-2023 08:27 AM