Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ERRORE DC LAVATRICE WW80J5555MW

(Argomento creato il giorno: 17-09-2020 09:13 AM)
3350 Visualizzazioni
roby_72
Journeyman
Opzioni

Nella mia lavatrice modello WW80J5555MW si è manifestato improvvisamente - a distanza di poco piu di 2 anni dall'acquisto - il messaggio errore DC, senza che l'oblò della lavatrice presenti alcun problema di chiusura. Dopo aver adottato tutte le misure suggerite senza alcun risultato, mi sono rivolto all'assistenza Samsung.

Sono stato contattato da un tecnico che candidamente ha detto che è un problema frequente c'è da cambiare la scheda al "modico" prezzo di 210€!!!!

VERGOGNA SAMSUNG, CHIEDETE UN'INTERVENTO DA 210€ SU UNA LAVATRICE DI POCO PIù DI 2 ANNI DEL VALORE COMMERICIALE DI POCO SUPERIORE A 300€.

COSì PERDETE TUTTI I CLIENTI E NON SOLO PER IL SETTORE DEGLI ELETTRODOMESTICI!!!

0 Likes
11 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao roby_72, benvenuto sulla Community Samsung,

siamo spiacenti per quanto è accaduto. Hai fatto riferimento direttamente a un nostro centro di assistenza autorizzato o hai contattato il nostro numero verde indicato nell'area contattaci sul nostro sito?

In generale, quando viene emesso un preventivo di spesa per una riparazione di una lavatrice fuori garanzia, bisogna considerare che nel prezzo è incluso il costo del pezzo di ricambio, la manodopera e l'uscita del tecnico per l'intervento a domicilio.

Comprendiamo perfettamente il disagio in caso di malfunzionamenti di questi tipo, tuttavia, nel momento in cui il prodotto è fuori garanzia, la riparazione può avvenire solo a seguito dell'accettazione del preventivo di spesa, salvo i casi in cui sia stata acquistata un'estensione di garanzia.

Restiamo a disposizione, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

roby_72
Journeyman
Opzioni

Direi che è una risposta che assolutamente non giustifica problemi di questo genere.

Non è accettabile che un prodotto Samsung possa manifestare questo tipo di inconvenienti ad appena 2 anni dall'acquisto.

Non vedo poi perchè io debba essere obbligato ad acquistare estensioni di garanzia, evidentemnete sapete che i vostri prodotti sono assolutamente inaffidabili.

Vista la vostra risposta copia/incolla sicuramente mi rivolgerò ad altri produttori per i miei prossimi acquisti e spero che la mia segnalazione possa convincere altri consumatori a fare altrettanto.

Grazie

Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao roby_72,

desidero fornire delle precisazioni.

Quanto detto nella risposta precedente non indica che acquistare un'estensione di garanzia sia un obbligo o che i nostri prodotti siano inaffidabili.

Ho infatti indicato: <<nel momento in cui il prodotto è fuori garanzia, la riparazione può avvenire solo a seguito dell'accettazione del preventivo di spesa, salvo i casi in cui sia stata acquistata un'estensione di garanzia.>>.

L'informazione fornita è che, poichè la garanzia del prodotto è di due anni, una volta trascorsa questa tempistica le riparazioni non possono essere gratuite, salvo nei casi in cui la garanzia venga estesa.

Le estensioni di garanzia sono un prodotto diffuso, reso disponibile per varie tipologie di prodotti presenti sul mercato e non sono motivate da una cosidetta "inaffidabilità" degli stessi: si tratta semplicemente di un servizio aggiuntivo.

Possiamo assolutamente garantirti l'affidabilità dei nostri prodotti, per quanto, in alcuni casi, possono presentarsi dei malfunzionamenti, i quali possono riguardare qualsiasi prodotto elettronico per sua natura.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

roby_72
Journeyman
Opzioni

Ma stiamo scherzando??!!??

Più leggo le vostre risposte e più mi rendo conto dell'inadeguatezza dei prodotti samsung e del supporto clienti.

Nessuno qui contesta che un prodotto sia esente da difetti.

Ma è assolutamente inacettabile che una lavatrice di poco più di 2 anni, per nulla sottoposta ad un impiego intensivo ed utilizzata sempre in maniera corretta possa subire un "malfunzionamneto" il cui costo di riparazione è pari al valore del prodotto!!!!

VI RENDETE CONTO DI QUESTO O NO???

[RIMOSSO: OFF TOPIC]

Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao roby_72,

mi dispiace per il tuo punto di vista ma non posso che confermarti quanto indicato.

I malfunzionamenti possono presentarsi per via di varie cause che possono essere accertate dai tecnici e che non sempre sono legate alla quantità o qualità di utilizzo.

Il preventivo comprende il costo del pezzo, la manodopera e l'uscita del tecnico, di conseguenza i costi possono salire.

Restiamo a disposizione, ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
EmanueleDNR1902
Voyager
Opzioni

Ciao! L'errore DC significa un problema alla chiusura della porta oblò o che il bloccoporta ha smesso di funzionare... Gli consiglierei di far controllare cablaggi e il bloccoporta e magari la scheda non centra nulla! 

0 Likes
EmanueleDNR1902
Voyager
Opzioni

Ciao! L'errore DC significa un problema alla chiusura della porta oblò o che il bloccoporta ha smesso di funzionare... Gli consiglierei di far controllare cablaggi e il bloccoporta e magari la scheda non centra nulla! 

0 Likes
nikolarisolviproble
First Poster
Opzioni

Anche io ho lo stesso tuo problema ma la lavatrice ce l'ho da 5 anni e ho pagato solo 10 euro di estensione di garanzia che dura 6 anni aggiunti alla garanzia di 2 anni Samsung e non mi sembra il caso di arrabbiarsi con Samsung visto che ogni cosa elettronica può avere un malfunzionamento e comunque Samsung è un marchio affidabilissimo.

0 Likes
Frenco86
Student
Opzioni

Cioè tu hai pagato 10 euro per 6 anni aggiuntivi di garanzia Samsung e li hai pagati solo 10€???

0 Likes