in data 07-04-2022 11:25 AM
Buongiorno ho ricevuto una lavastoviglie nuova dello stesso modello della precedente per un problema di rumorosità.
adesso non riesco a collegarla a SmartThings.
ho già provato reset elettrico lavastoviglie, reset Wi-Fi e spegnimento e riaccesione telefono iPhone.
con la lavastoviglie precedente SmartThings funzionava correttamente.
che soluzioni ci sono?
grazie
in data 08-04-2022 12:28 PM
Ciao Gm861, ti do il benvenuto nella nostra Community 🙂
Ti chiedo prima di tutto una precisazione: indichi che la lavastoviglie ti è stata fornita in sostituzione a quella che avevi in precedenza. La sostituzione è stata effettuata facendo riferimento al tuo rivenditore o avevi chiesto assistenza al nostro Servizio Clienti?
Te lo chiedo perchè, nel caso in cui avessi chiesto assistenza a noi, avrei la certezza che ti sia stato dato un modello nuovo: questo escluderebbe con forte probabilità la presenza di un difetto sulla macchina.
Ad ogni modo posso dirti che l'errore 38-001 indica che SmartThings, in fase di connessione, riesce a "vedere" regolarmente la lavastoviglie ma non riesce a comunicare con essa e stabilire un collegamento.
Una delle situazioni che più comunemente potrebbero causare questo inconveniente è l'uso della rete: capita spesso che i router WIFI forniscano due diverse reti, una da 2.4gHz e una da 5gHz. Se è il tuo caso, hai modo di provare a rifare il collegamento connettendo lo smartphone all'altra rete?
Quando esegui la procedura di connessione, ti viene inoltre chiesto di selezionare manualmente la rete a cui sei connesso con lo smartphone: se le reti sono due, fai attenzione a selezionare quella corretta perchè, diversamente, non riuscirai a stabilire il collegamento.
Se non riesci a procedere, ti chiedo se puoi ripetere la procedura seguendo questi passaggi, in ordine:
Puoi farci sapere se il problema persiste?
Siamo a tua disposizione! Ciao!
in data 16-04-2022 02:43 PM
Problema risolto effettuando la connessione tramite dispositivo Android
in data 20-04-2022 12:24 PM