in data 07-02-2025 10:35 PM
La lavatrice WW90DG6U85LKU3 non pesca il detersivo e nemmeno l’ammorbidente dal dosatore automatico. Ho provato anche ad impostare la durezza dell’acqua al massimo e a pulire l’ecodosatore. Nulla da fare. Puó dipendere dal fatto che inserisco una pods nel cestello? O si tratta di un difetto? Grazie
in data 07-02-2025 10:48 PM
Non puoi mettere assolutamente una pods, ma come fa a prelevare detersivo da una capsula, ma soprattutto la capsula come l hai inserita?
in data 10-02-2025 09:33 AM
Ciao,
@Gaetano861, ti do il benvenuto in Community!
L'utilizzo della pods, seppur non necessario, non influisce in alcun modo con il dosaggio dei detersivi da parte del dispenser automatico.
Al fine di poterti fornire un adeguato supporto, ho la necessità di porti alcune domande che mi permetteranno di anlizzare la tua segnalazione.
Per prima cosa ti chiedo se l'ammorbidente non viene mai preso o se questo avviene saltuariamente. Talvolta, fenomeni di questo tipo, si vengono a verificare in presenza di ammorbidenti troppo concentrati. Leggendo quelle che sono le modalità di utilizzo dei vari detersivi, è possibile verificare quelle che sono le condizioni d'uso ed, eventualmente, diluire leggemente il prodotto in modo tale che ci si possa assicurare che esso scivoli correttamente all'interno del cestello.
Considera che in presenza di ammorbidenti troppo concentrati è possibile che si vadano ad otturare gli ugelli ed è quindi necessario poi andare ad eseguire una pulizia accurata dello scompartimento.
Inoltre, hai avuto modo di impostare il valore Alto, per l'erogazione del detersivo?
Fammi sapere.
@MARCO83cc, stiamo seguendo il tuo caso qui:
Ciao!
in data 10-02-2025 09:43 AM
Grazie Virginia. Possibile che sia l'ammorbidente che il detersivo siano troppo concentrati? Posso provare a svuotare i due ecodosatori e provare a diluire il prodotto. Prima effettuo la pulizia della pompa giusto? Grazie
in data 18-02-2025 02:31 PM
Ciao Gaetano861,
ti confermiamo che puoi procedere in questo modo per entrambi i detergenti e poi eseguire una pulizia della pompa, che aiuta senz'altro la lavatrice ad erogare correttamente il detersivo. Come suggerito dalla collega Virginia, assicurati anche di aver impostato il valore "Alto" per quanto concerne l'erogazione del detersivo.
Facci sapere!
Ciao
Veronica_F
Samsung Community Expert