Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ecodosatore WW11DG6B85LKU3 erogo pochissimo detersivo

(Argomento creato il giorno: 07-02-2025 08:05 PM)
139 Visualizzazioni
samfdk
Explorer
Opzioni

Ho una lavatrice Samsung WW11DG6B85LKU3 da circa 6 mesi e non riesco ad usare l'ecodosatore in quanto lo stesso erogo troppo poco detersivo e sono costretto a rilavare le cose. Il profumo del detersivo sui vestiti è impercettibile e si sente chiaramente che ne è stato erogato poco o niente. Sono costretto quindi a disattivare il dispenser e meterlo manualmente. Ho provato a pesare il dosatore e con un lavaggio cotone, dispenser 1 impostato su livello alto, acqua dura (quindi il massimo possibile), durata lavaggio oltre le due ore ed eroga circa 10 g di detersivo, contro i 150 ml consigliati sulla confezione del detersivo. Ho provato a cambiare 3/4 tipologie di detersivi liquidi di marche differenti, ma nulla cambia. Ho chiamato l'assistenza e una signorina per nulla preparata mi ha detto che è normale così perchè è a risparmio e ne consuma poco. Se è troppo poco mi ha detto che posso inserirlo manualmente (come peraltro sto facendo). Mi sembra però molto strano. Così è inutilizzabile...

0 Likes
9 Risposte
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il bentornato, samfdk. 🤝

Mi spiace apprendere il tuo disappunto.

A tal proposito, hai provato ad utilizzare detersivi concentrati?

La situazione si manifesta indipendentemente dal tipo di programma selezionato e dal tipo di carico?

Potresti avviare un ciclo di carica inserendo un carico minimo? 

Hai avuto modo di eseguire regolarmente la pulizia e la manutenzione per tenere l'erogatore sempre pulito? Inoltre, esegui anche la funzione Pompa pulita:

Jessica_A_0-1737457548900.png

Attendo tue, rimango a disposizione.

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
samfdk
Explorer
Opzioni

A tal proposito, hai provato ad utilizzare detersivi concentrati? Si, ho provato sia con il normale sia con i concentrati, non cambia nulla.

La situazione si manifesta indipendentemente dal tipo di programma selezionato e dal tipo di carico? Si ho provato con diverse tipologie di programma, non ho controllato le quantità esatte ma se sente chiaramente che il detersivo è pochissimo o assente.

Potresti avviare un ciclo di carica inserendo un carico minimo?Lo faccio spesso con gli indumenti da bici selizionando il programma capi sportivi e inserendo meno di 1 kg di indumenti. Sempre la solita sensazione che non venga erogato il detersivo.

Hai avuto modo di eseguire regolarmente la pulizia e la manutenzione per tenere l'erogatore sempre pulito? Inoltre, esegui anche la funzione Pompa pulita: Non ho mai usato il dispenser n.2

Grazie per l'aiuto.

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao samfdk,

sarebbe opportuno poter testare anche il dispenser n°2, così da avere completezza sul funzionamento dell'elettrodomestico e avere un quadro completo.

A seconda del risultato potremo poi fare altre ipotesi e valutare la linea d'azione.

Mi fai sapere? A presto!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
samfdk
Explorer
Opzioni
Ieri ho provato a riempire anche il dispenser 2. Dalle opzioni l'ho attivato. Sempre al max ( quantità alta, acqua dura). Ho letto che quando il dispenser 2 è attivato la prevalenza va sul 2. Stesso risultato, ciclo completo, programma colorati di circa 2 ore. Consumo 9 grammi di detersivo equivalenti a circa 9ml.
0 Likes
MARCO83cc
First Poster
Opzioni

Ciao, sei riuscito a risolvere il problema?. Io oggi primo giorno di utilizzo e avrei voluto buttarla giù dalla finestra

0 Likes
samfdk
Explorer
Opzioni
Si un pò meglio. Mi hanno cambiato il cassetto però devo tenere tutto al massimo. Dosaggio su 3 e acqua dura. E ancora le cose non è che vengano tanto profumate. Ne consuma troppo poco...
0 Likes
MARCO83cc
First Poster
Opzioni

Mi sa che io la. Sostituisco, é inaccettabile questa cosa. Da me per altro l acqua è veramente molto calcarea, quindi poco detersivo non mi. Lava bene il bucato

0 Likes
Members_ovSGhKQ
First Poster
Opzioni

Ciao a me il tecnico ha detto che vanno usati detersivi e ammorbidenti non concentrati, è devono essere meno densi per dar funzionare l 'ecodosatore. 

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, do il benvenuto in Community ai nuovi iscritti!

@samfdk, ti ringrazio per aver aggiornato il thread.

Verifica il funzionamento della lavatrice per qualche tempo e tienici aggiornati.

@MARCO83cc, ti do il bentornato all'interno della nostra Community!

Mi spiace per quanto riscontrato con l'utilizzo della nuova lavatrice.

Ti sei assicurato di seguire le indicazioni presenti nel manuale d'uso del prodotto?

https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/202410/20241031092433781/OID77126_IB_D-PJT_WASHER-AD_S...

Virginia_G_0-1739175828005.png

Utilizzando lo scomparto C, dedicato all'utilizzo del detersivo manuale, il bucato risulta più profumato?

Il fenomeno si presenta a prescindere dal programma utilizzato?

Fammi sapere.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes