in data 21-01-2025 11:16 AM
Ho una lavatrice Samsung WW11DG6B85LKU3 da circa 6 mesi e non riesco ad usare l'ecodosatore in quanto lo stesso erogo troppo poco detersivo e sono costretto a rilavare le cose. Il profumo del detersivo sui vestiti è impercettibile e si sente chiaramente che ne è stato erogato poco o niente. Sono costretto quindi a disattivare il dispenser e meterlo manualmente. Ho provato a pesare il dosatore e con un lavaggio cotone, dispenser 1 impostato su livello alto, acqua dura (quindi il massimo possibile), durata lavaggio oltre le due ore ed eroga circa 10 g di detersivo, contro i 150 ml consigliati sulla confezione del detersivo. Ho provato a cambiare 3/4 tipologie di detersivi liquidi di marche differenti, ma nulla cambia. Ho chiamato l'assistenza e una signorina per nulla preparata mi ha detto che è normale così perchè è a risparmio e ne consuma poco. Se è troppo poco mi ha detto che posso inserirlo manualmente (come peraltro sto facendo). Mi sembra però molto strano. Così è inutilizzabile...
in data 21-01-2025 12:06 PM
Ti do il bentornato, samfdk. 🤝
Mi spiace apprendere il tuo disappunto.
A tal proposito, hai provato ad utilizzare detersivi concentrati?
La situazione si manifesta indipendentemente dal tipo di programma selezionato e dal tipo di carico?
Potresti avviare un ciclo di carica inserendo un carico minimo?
Hai avuto modo di eseguire regolarmente la pulizia e la manutenzione per tenere l'erogatore sempre pulito? Inoltre, esegui anche la funzione Pompa pulita:
Attendo tue, rimango a disposizione.
Buona giornata
in data 21-01-2025 12:46 PM
A tal proposito, hai provato ad utilizzare detersivi concentrati? Si, ho provato sia con il normale sia con i concentrati, non cambia nulla.
La situazione si manifesta indipendentemente dal tipo di programma selezionato e dal tipo di carico? Si ho provato con diverse tipologie di programma, non ho controllato le quantità esatte ma se sente chiaramente che il detersivo è pochissimo o assente.
Potresti avviare un ciclo di carica inserendo un carico minimo?Lo faccio spesso con gli indumenti da bici selizionando il programma capi sportivi e inserendo meno di 1 kg di indumenti. Sempre la solita sensazione che non venga erogato il detersivo.
Hai avuto modo di eseguire regolarmente la pulizia e la manutenzione per tenere l'erogatore sempre pulito? Inoltre, esegui anche la funzione Pompa pulita: Non ho mai usato il dispenser n.2
Grazie per l'aiuto.
in data 22-01-2025 11:45 AM
Ciao samfdk,
sarebbe opportuno poter testare anche il dispenser n°2, così da avere completezza sul funzionamento dell'elettrodomestico e avere un quadro completo.
A seconda del risultato potremo poi fare altre ipotesi e valutare la linea d'azione.
Mi fai sapere? A presto!
in data 22-01-2025 12:02 PM
in data 07-02-2025 08:05 PM
Ciao, sei riuscito a risolvere il problema?. Io oggi primo giorno di utilizzo e avrei voluto buttarla giù dalla finestra
in data 08-02-2025 01:10 AM
in data 08-02-2025 01:14 AM
Mi sa che io la. Sostituisco, é inaccettabile questa cosa. Da me per altro l acqua è veramente molto calcarea, quindi poco detersivo non mi. Lava bene il bucato
in data 08-02-2025 01:18 PM
Ciao a me il tecnico ha detto che vanno usati detersivi e ammorbidenti non concentrati, è devono essere meno densi per dar funzionare l 'ecodosatore.
in data 10-02-2025 09:25 AM
Ciao a tutti, do il benvenuto in Community ai nuovi iscritti!
@samfdk, ti ringrazio per aver aggiornato il thread.
Verifica il funzionamento della lavatrice per qualche tempo e tienici aggiornati.
@MARCO83cc, ti do il bentornato all'interno della nostra Community!
Mi spiace per quanto riscontrato con l'utilizzo della nuova lavatrice.
Ti sei assicurato di seguire le indicazioni presenti nel manuale d'uso del prodotto?
Utilizzando lo scomparto C, dedicato all'utilizzo del detersivo manuale, il bucato risulta più profumato?
Il fenomeno si presenta a prescindere dal programma utilizzato?
Fammi sapere.
Ciao!