Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Differenze tra microonde combinati MC28H e MC28M

(Argomento creato il giorno: 16-07-2022 07:55 PM)
1163 Visualizzazioni
Danielsoze
Voyager
Opzioni
Salve a tutti. Sono alla ricerca di un forno microonde combinato Che all'occorrenza può sostituire il tradizionale forno di casa. Causa handicap visivo Ho necessità di un apparecchio che sia munito di pulsanti fisici ed eventualmente anche manopole che abbiano scatti. Il 28H mi sembra non possegga manopole ed alcune recensioni lo descrivono come sostituto anche di Forni tradizionali... mi è stato poi suggerito anche il 28M che hai in più la manopola ma non so se compie degli scatti Ruotando. Recensioni di quest'ultimo non parlano espressamente di sostitutivo di forno tradizionale è la differenza di prezzo tra i due modelli è piuttosto importante... il 28M costa quasi il doppio.
 Sapresti aiutarmi e consigliarmi? ho menzionato questi due modelli ma se ce ne dovessero essere altri degni di nota sono tutto orecchi... i paletti, oltre a quelli "tattili", sono le funzioni menzionate sopra è la capienza non inferiore ai 28 litri. Grazie in anticipo!
10 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Danielsoze,

vorrei anticiparti che nessun forno a microonde può sostituire totalmente un forno tradizionale, sia per quanto riguarda la capienza offerta sia per le varie modalità di cottura.

Detto questo, ti confermo che entrambi i modelli indicati risultano essere ottimi prodotti ed entrambi adatti alle specifiche richieste.

Il Microonde combinato SmartOven MC28H5015CS/ET, ti confermo non possedere manopole ma offre dei pulsanti fisici per tutte le modalità di cottura. Ti lascio il link di seguito per ulteriori specifiche: https://www.samsung.com/it/microwave-ovens/convection/microwave-oven-convection-mc28h5015cs/

Il Microonde combinato HotBlast™ MC28M6085KS, oltre ai tasti fisici possiede una manopola, essa però  ti informo che non è una manopola che per ogni scatto emette un suono. Di seguito il link: https://www.samsung.com/it/microwave-ovens/convection/convection-mc28m6085ks-et/

Considerando el tue esigenze, ti consiglierei di optare per il forno a microonde combinato SmartOven MC28H5015CS/ET, in quanto, esso avendo tasti fisici per ogni opzione, potrebbero facilitarti l'utilizzo.

Spero di essere stata chiara 😊

Resto a  disposizione!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Danielsoze
Voyager
Opzioni
Ti ringrazio tanto per le delucidazioni ed il consiglio! Devo però rivelarti che, oltre che qui, ho posto domande sul feedback della manopola anche agli acquirenti del modello mc28 m su Amazon... questi mi hanno risposto che c'è un piccolo scatto in corrispondenza della variazione di parametro di temperatura, potenza è durata. Ora la tua risposta che mi dice il contrario mi mette in difficoltà... soprattutto dopo aver fatto ulteriori ricerche ed essermi invaghito di quest'ultimo modello per le molteplici funzioni di cui dispone e dietro anche ai numerosi consigli di persone ignare però del mio problema...
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Danielsoze,

dopo aver eseguito una verifica approfondita,  ti confermo che la manopola del modello Microonde combinato HotBlast™ MC28M6085KS, esegue dei piccoli scatti quando viene ruotata di cui potrai avvertire il movimento, ma non produce un suono ad ogni scatto effettuato. Ti informo inoltre, che la manopola funge da selettore per confermare il tempo selezionato, i vari sotto programmi e la temperatura, essa una volta premuta emette un beep di avviso.

Resto a disposizione per ulteriori informazioni 😊

Buona serata!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Danielsoze
Voyager
Opzioni
Ti ringrazio tanto per la premura! ho un altro paio di cosette da chiarire per cui ho aperto un altro post ma, già che ci sono...
Le differenze tra i modelli mc28 m 6085, 6055 e 6035 stanno nella colorazione ed accessori a corredo ... anche in funzionalità? per esempio so che il 6085 è inclusa una vaporiera ma ho letto che disporrebbe di un fantomatico sensore di cottura che non so se sia presente anche negli altri modelli...
0 Likes
Danielsoze
Voyager
Opzioni
Perdonami... già che ci sono vorrei sapere se nel modello mc28 m 6085 ks i comandi, cioè tasti e manopola, hanno gli stessi feedback del modello verificato in precedenza
0 Likes
Danielsoze
Voyager
Opzioni
Ignora quest'ultima domanda a cui ritengo tu abbia già risposto
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Danielsoze,

ti confermo che fra i modelli indicati, il modello di Microonde combinato HotBlast™ MC28M6085KS, è l'unico che prevede inclusa la Vaporiera ed è presente anche un sensore di cottura, per l'esatezza il il sensore Smart Moisture, che è in grado di determinare l'umidità dell'aria interna, con la possibilità di regolare automaticamente la modalità e i tempi di cottura per ottenere cibi cotti alla perfezione.

Per quanto riguarda i feedback, se fai riferimento ai suoni emessi per ogni comando, ti confermo che tutti i modelli, premendo i tasti emettono un suono.

Resto a disposizione 😊

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Mararm
Apprentice
Opzioni
Che differenza c'è tra il 6085, 6035, 7085 e 7055? Io vorrei un fornetto per non accendere il grande quando devo cucinare poche cose e che abbia caratteristiche di friggitrice ad aria. Inoltre volevo sapere se le funzioni hotblast e slimfry utilizzano le microonde.
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Mararm,

ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/elettrodomestici/differenza-tra-modelli/m-p/5993470

Ciao 😊

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes