Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

DIFFERENZA TEMPERATURA DEUMIDIFCAZIONE

(Argomento creato il giorno: 11-07-2023 10:46 AM)
3003 Visualizzazioni
Cristins25
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti scrivo per chiedere un consiglio. Mi hanno appena installato due condizionatori con due motori CEBU AR09TXF, 9000 BTU. Il tecnico al momento dell'installazione ha provato per vedere se andavano e raffreddavano correttamente (prova ovviamente fatta di qualche manciata di secondi).

In queste ***** di caldo accendo il deumidificatore  con telecomando dove ho settato DRY 27 gradi, sul display del condizionatore mi esce per qualche secondo 30° (Temperatura corretta interna della stanza e della casa), poi inizia ad andare in deumidificazione a caso cioé: inizia scendendo di temperatura fino a 26-25, poi torna a 27  e continua ad andare. il problema che in camera di mio figlio è scesa troppo (mai sotto i 25) e a un certo punto ho dovuto spegnerlo perchè la camera era freddissima e lui era troppo fresco. Non capisco se sbaglio qualcosa io nelle impostazioni.. ho avuto un altro condizionatore samsung dove mi sono trovata benissimo e non avevo questo problema del display visto che non cera. Settavo 26-27 e ogni tot durante la notte si fermava perchè andava in temperatura e poi riprendeva. A un certo punto ho puntato 28 e di blocco si è fermata a 25 (3 gradi di scarto) a mio figlio invece no continuava ad andare... non capisco non dovrebbe funzionare così vero? qualcuno con un problema simile?

0 Likes
8 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Cristins25, ti do il benvenuto in Community!

Per questa tipologia di prodotti e di anomalia è opportuno contattare il servizio di assistenza dedicato telefonicamente, via mail o via chat utilizzando i riferimenti indicati qui:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Grazie!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
allert
Journeyman
Opzioni

Ciao ho lo stesso identico problema. Hai per caso risolto in qualche modo. Sia in modalità cool che dry la temperatura scende eccessivamente. Help!

0 Likes
Cristins25
First Poster
Opzioni

Ciao, sto aspettando l'idraulico che passa per verificare... tu da quanto tempo hai questo problema? non hai sentito nessuno? io l'ho notato subito, me l'hanno installato da poco più di una settimana. 

0 Likes
allert
Journeyman
Opzioni

Io sinceramente l'ho notato solo quest'anno (possiedo il clima da tre anni) dato che ho installato un sistema domotico che gestisce la temperatura in casa. Ho una neonata (dorme scoperta, noi adulti automaticamente ci copriamo) e da quando è iniziato il caldo,  si svegliava di notte piangendo per il freddo prodotto dal clima. Ho settato degli allarmi nella domotica ed ho riscontrato che la temperatura di notte crolla.

0 Likes
Cristins25
First Poster
Opzioni

Io non ho nessun sistema di domotica quindi non capisco... per me è stato settato qualche parametro su tutti e 3 gli split/unità esterne.

Il problema che ho notato ieri è che: imposto 29°C (per averne 27°C in deumidificazione), raffredda (facendo uscire anche un po' di aria...) poi si stoppa (2 °C di differenza secchi...)... però mi riparte a 29°C come impostato da telecomando e quindi molto spesso non riparte perchè in casa ci sono stati tipo 28.5°C...mettere 28°C COSì AVREI 26°C è troppo fredda soprattutto in camera di mio figlio che ha 2 anni e mezzo...l'altra sera era freddissimo con 26°C ... 

0 Likes
allert
Journeyman
Opzioni

Il problema che abbiamo è identico. Non può partire con questa isteresi (2°/3°). Avevo in parte risolto in modalità cool ventilazione auto (mettendo ventilazione ad 1 si gelava) ma purtroppo si attesta sempre da 27°c settati a 26°c ad altezza letto. Se lo setto a 28°c rischia di far morire di caldo perchè non riparte subito

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti e bentornato a @allert!

Come precedentemente suggerito anche da Virginia_G, l'assistenza, per questa tipologia di prodotti, è possibile solo mediante i canali di assistenza preposti.

Vi invito, pertanto, a contattare il nostro servizio clienti, mediante il numero verde o la live chat, e selezionare la coda aria condizionata.

Ecco dove potrete vedere i riferimenti del supporto tecnico dedicato: 

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Rimaniamo a disposizione.

Un saluto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
allert
Journeyman
Opzioni

Gentile Andrea

ti ringrazio per il consiglio. Già ieri ho contattato il vostro call center. Ad oggi non ho ricevuto nessuna chiamata dal centro assistenza di zona. Purtroppo questo reca grande disservizio e soprattutto non è possibile fruire del climatizzatore. 

Spero che entro domani il problema venga accertato e poste le basi per la risoluzione. Grazie

0 Likes