Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

connessione wifi condizionatore

(Argomento creato il giorno: 05-06-2023 05:06 PM)
748 Visualizzazioni
Rr86
Apprentice
Opzioni

ciao ho tre condizionatori samsung windfree con un trial inverter

ho cambiato gestore internet e 2 su tre si sono connessi ad internet la macchina piu grande non mi fa connettere al wifi. 

parte la procedura - scansiono il qr code - vado in modalita AP sul condizionatore - chiede di connettermi al wifi [roomc3[ .... ma non si connette e nelle elenco delle reti wi-fi non la trovo. 

come posso risolvere il problema? 

prima del cambio gestore internet  tutti e tre erano connessi alla rete adesso solo due 

grazie 

7 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Rr86, ti do il benvenuto in Community! :handshake:

Per questo tipo di richieste che necessitano di supporto tecnico mirato, consigliamo di mettersi in contatto con il Servizio Clienti dedicato "Aria Condizionata", raggiungibile contattando il numero verde o avviando una Live Chat:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Il Servizio Clienti è gratuito e attivo 7 giorni su 7 (dalle 9 alle 19), raggiungibile da telefono fisso o cellulare.

Restiamo a disposizione, ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
marcomalin
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti, idem anche io, solo che io non ho mai cambiato operatore: 2 su tre si collegano in Wi-Fi, il terzo no.

ho provato a usare la combinazione di tasti per il Wi-Fi ma l’unica cosa che fa è lampeggiare 3 volte il segnale Wi-Fi e dopodiché nulla.

si imposta AP ma non trova alcun Wi-Fi con room e3 etc etc.

tu hai risolto ?

Rr86
Apprentice
Opzioni

Ciao ancora non ho risolto sto facendo dei lavori a casa ed ho staccato tutto appena finisco riprovo le configurazioni ed eventualmente contatterò il servizio clienti Samsung 

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao a tuti,

@marcomalin, ti do il benvenuto in Community!

Come consigliato in precedenza dalla collega Cornelia, per questo tipo di  richieste è necessario contattare il nostro Servizio Clienti.

Utilizza pure il link fornito in precedenza.

@Rr86, tienici aggiornati!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Rr86
Apprentice
Opzioni

Risolto! Staccando la presa dei condizionatori aspettando qualche minuto si sono resettati. Ho rifatto tutta la configurazione: con l app SmartThings 

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Rr86,

ti ringrazio per aver aggiornato il thread con questa piacevole notizia.

Rimango a disposizione.

Un saluto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Francesco99991
First Poster
Opzioni

Buongiorno a tutti, anche io ho lo stesso problema, ho cambiato gestore e non riesco in nessun modo a riconnetterli, sarebbe utile, da parte di Samsung una guida chiara, dato che cambiare gestore, o semplicemente un router e una pratica diffusissima.

Non è possibile perdere ore per riconnettere un prodotto ad una nuova rete.

Grazie a tutti e spero mi possiate dare una soluzione.

0 Likes