in data 24-07-2023 11:32 AM
Il condizionatore dual split non fa freddo, la macchina parte, ma dopo un certo tempo esce l'errore e si fermano gli split.
Aperto una chiamata alla Samsung che ha attivato il centro assistenza, dicendo di far controllare il gas all'interno del circuito. Fatto il controllo con il tecnico che ha installato il tutto e risulta in pressione.
Intervenuto il tecnico Samsung dopo 10 giorni dalla chiamata, verifica e, secondo lui, ci sono le due valvole di apertura gas al circuito che hanno laminato per bassa pressione e si sono bloccate in chiusura.
La pressione attuale è di 7 Bar, quanto deve essere la pressione reale ?
Come mai se si abbassa la pressione e c'è il problema delle valvole che si bloccano non c'è un allarme?
Ora, secondo il tecnico, vanno sostituite le valvole, un lavoro tutto a pagamento e non sembra nemmeno poco costoso. (sto aspettando il preventivo dal giorno 19, ma sono andati in ferie, e questa sarebbe l'assistenza ?)
Inviato mail alla Samsung per il problema dell'assistenza chiedendo di avere un altro tecnico, visto le ferie del tecnico intervenuto, ma non hanno nemmeno risposto, stessa cosa con WhatsApp.
in data 24-07-2023 01:01 PM
Ciao averardo, benvenuto sulla Community Samsung!
Comprendo bene la tua premura.
Ho eseguito una verifica con il reparto dedicato all'Aria Condizionata e la tua e-mail risulta in gestione: la tua richiesta è stata presa in carico e riceverai una risposta da un operatore quanto prima.
Restiamo a disposizione.
Ciao!
in data 01-08-2023 11:13 AM
Ad oggi non è stato ancora sistemato, inoltre per un condizionatore che non ha nemmeno un anno e 0 ore di funzionamento la richiesta di € 625,55 mi sembra realmente esagerata, quando una macchina-motore nuova costa sui 600 euro.
Riprendo il discorso iniziale, se a 7 bar si bloccano le valvole, perchè non c'è un sistema di fermo automatico del condizionatore ? Cos'è un sistema di fare soldi ?
in data 01-08-2023 12:38 PM
Ciao averardo,
vorrei verificare lo stato attuale della tua pratica presso i colleghi del reparto aria condizionata.
Ti ho inviato un messaggio personale con richiesta di dati: verifica sul tuo profilo cliccando sull'avatar in alto a destra, e dunque alla voce Messaggi se ti stai connettendo da browser web.
Dall'App Samsung Members invece, dopo il profilo, clicca su Messaggio diretto.
Ti aspetto. Buona giornata.