Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Climatizzatore MH026FVEA. Cod. Errore E5 59

(Argomento creato il giorno: 25-06-2016 03:47 PM)
75823 Visualizzazioni
Carlo_96
Journeyman
Opzioni

Salve a tutti,

mi chiamo Carlo e ormai da due anni/estati, in modo alternante, mi compare su una delle due unità interne il codice di errore E5 59. Credo si tratti di configurazione dell'unità esterna che, però, negli anni precedenti sin dall'installazione ha sempre funzionato perfettamente.

Questo cod di errore è iniziato a comparire in contemporanea alla fuoriuscita di acqua dallo splitter. Tutto è iniziato dopo aver pulito, come indicato dal manuale d'uso, i filtri d'aria.

Ho notato che le lamelle sotto i filtri producono acqua e trovandosi vicinissime ai filtri questi ultimi fanno da vettori per la fuoriuscita d'acqua e non la fanno convogliare nelle vaschette sottostanti. Oggi ho provato a tenere più lontani i filtri dalle lamelle dello splitter e di acqua, al momento, non ne sta uscendo....e non ne sta uscendo nemmemo dal tubo di scarico esteno....mmhhh cosa molto strana...e pire la macchina sta raffreddando bene.

L'anno scorso chiamai l'assistenza samsung su Roma (io vivo in provincia, zona sud non molto lontano dalla capitale)  per un controllo....sono ancora in attesa che passino per casa.

Prima di chiudere questo topic....avrei un altra domanda da farvi:

Ho utilizzato negli ultimi anni solo uno dei due splitter...può dipendere dal fatto che non utilizzavo più uno splitter? Pensate che dipenda da questo e che debba accendere ogni volta entrami gli splitter?

Spero proprio che qualcuno nella community possa aiutarmi.

A presto

Erika_c
Big Cheese
Opzioni

Ciao Carlo_96 Smiley Felice

a questo punto ti suggerisco di contattarci tramite live chat in modo da poter procedere con l'attivazione dell' assistenza.

Buona giornata!

0 Likes
Marcosky
First Poster
Opzioni

Buongiorno a Tutti,

Chi cortesemente in base alla discussione mi potrebbe indicare cosa si intende per tasto K3

Grazie anticipatamente

0 Likes
Flavio_F
Voyager
Opzioni

Ciao Marcosky, benvenuto nella nostra Community. :smileyhappy:

Il tasto K3 serve ad effettuare il reset della macchina ma dovrebbe essere utilizzato solo dai tecnici specializzati.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Ciao.

Flavio

Community Samsung Expert
0 Likes
Alby751
First Poster
Opzioni

Ciao, posso farti una domanda riguardo ad un condizionatore ? Modello aj100mcj , è un penta. L' ho installato e collaudato ed andava ok. Ora a distanza di 5 mesi mai utilizzato non va. Rifatta la config  ma non raffredda.nemmeno durante la configurazione i tubi si raffreddano. Cosa può essere? Le macchine interne danno E5. 

0 Likes
livius79
Apprentice
Opzioni

buona sera, ho lo stesso problema.

a casa ho installato 3xMH026FAEA+RJ060F3HXEA; e' da qualche giorno che sulle unità interne compare E5 59 mentre sul display della unità esterna compare E4 64.

Qualcuno mi sa aiutare a capire che sta succedendo?

Grazie

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao @livius79,

ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/elettrodomestici/problema-di-funzionamento-trial-split-3xmh026fa...

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
livius79
Apprentice
Opzioni

Ciao Andrea,

Ho chiamato il tecnico e mi ha detto che devo cambiare la scheda elettronica dell'unità esterna RJ060F3HXEA e costa circa 450 euro. Considerando  che questi condizionatori  sono stati installati nel 2012 ma li ho sempre puliti e manutenuti, sono come nuovi, chiedo:

Esiste ad oggi una unità esterna trial split samsung compatibile con le 3 unità interne MH026FAEA? Se si, secondo te cosa dovrei fare?

Se esiste, mi puoi indicare il modello preciso? Eventualmente dovessi decidere di cambiare l'unità esterna, chiamerò il termoidraulico e, vorrei avere anche altre informazioni, perché non sono del mestiere e non vorrei essere imbrogliato.

Grazie mille per la professionalità e la disponibilità.

Livio

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao livius79,

trattandosi di un modello datato, non sono certo siano disponibili delle unità esterne compatibili con questo impianto.

Eventualmente, sarà necessario recarsi presso l'agenzia di zona per verificare, insieme a loro, il tipo d'impianto ed eventualmente la presenza di macchine esterne compatibili.

Per poter avere i riferimenti dell'agenzia, sarà necessario mettersi in contatto con il nostro supporto clienti. 

Qui potrai verificare i canali disponibili del supporto tecnico: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Tienimi aggiornato.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
livius79
Apprentice
Opzioni

Ciao mi puoi indicare il contatto dell'agenzia di zona?

0 Likes
cristian12345
First Poster
Opzioni
Ciao a tutti ho un problema con il codice e 559 si accende lo spirit e arriva a 25 di temperatura ma poi esce questo errore e si spegne cosa posso fare?
0 Likes