in data 01-07-2022 05:28 PM
Salve a tutti,
ho un problema con la centrifuga della mia lavatrice modello WW80R421.
Qualsiasi numero di giri imposti con il pulsantino sul display e qualsiasi lavaggio io gli faccia fare, quando arriva alla fine del ciclo parte la centrifuga. Anche se metto sul simbolo della centrifuga sbarrata o tengo tutti i led di selezione del numero di giri spenti, la fa ugualmente al massimo dei giri.
Vorrei sapere se a qualcuno è successo il solito problema e come lo hanno risolto.
Grazie
in data 04-07-2022 12:21 PM
Ciao Damiano_80, benvenuto nella nostra Community!
Ciò che succede è particolarmente insolito.
La tua lavatrice Crystal Clean WW80R421HFW consente infatti l'esclusione totale della centrifuga dai programmi di lavaggio che ne supportano la modifica, agendo sulla pressione del tasto dedicato secondo questo schema:
Come puoi leggere nella figura, se scegli di escludere la centrifuga selezionando l'icona sbarrata, questo comando avrà effetto solo sull'ultima, per cui verrà eseguita nelle fasi intermedie del lavaggio.
Quando selezioni l'esclusione della centrifuga, la spia blu accanto all'apposito simbolo si accende?
Se il comando viene correttamente preso ma la centrifuga avviene lo stesso, ti consiglio di effettuare un reset elettrico della macchina: basterà scollegare l'alimentazione, premere il tasto di avvio per qualche secondo per scaricare l'energia residua, poi ricollegare la lavatrice alla corrente.
Fammi sapere come va!
Ciao!