in data 09-10-2023 09:08 PM
Ciao!
Con questo modello io posso scegliere se caricare il cestello inferiore o superiore e avviare un mezzo carico. Se carico il cestello inferiore, significa che non posso lavare bicchieri e posate o c'è un modo per caricare tutto in un unico cestello? Grazie!
in data 09-10-2023 09:27 PM
in data 10-10-2023 03:30 PM
Ciao Elga6, benvenuta sulla Community Samsung!
Sul manuale d'uso della lavastoviglie, viene indicato in che modo caricare i due cestelli al fine di ottenere il miglior risultato in termini di lavaggio per tutti i tipi di stoviglie:
Se si desidera avviare la lavastoviglie a mezzo carico, il consiglio è quello di scegliere il cestello più adatto per le stoviglie che devi lavare: alla luce di ciò, se devi lavare molti bicchieri e posate e in più un qualche piatto, è sicuramente più opportuno caricare il cestello superiore.
Detto questo, puoi scegliere di caricare uno dei due cestelli a seconda delle tue specifiche esigenze, ma bisogna tenere conto che le performance migliori di lavaggio e la perfetta sicurezza delle stoviglie è garantita con l'adeguato posizionamento previsto dal manuale.
Restiamo a disposizione!
Ciao
in data 17-10-2023 12:14 PM
grazie Veronica,
purtroppo non ha molto senso: nella vita quotidiana si usa il mezzo carico per mettere ad esempio le stoviglie usate per un pranzo o per una cena di 2 persone. Avrò sempre un mix di stoviglie tra pentole, piatti, bicchieri e posate, perciò non andrà mai bene nè il cestello inferiore, nè il superiore. L'ideale sarebbe avere uno spazio nel cestello inferiore, magari anche removibile, per poter allocare qualche bicchiere, posata e tazzina (oltre a piatti e pentole) nei casi in cui si voglia usae il mezzo carico. Grazie mille per la risposta