Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Blocco oblò lavatrice

(Argomento creato il giorno: 09-04-2020 06:28 PM)
21609 Visualizzazioni
Anto841
First Poster
Opzioni

Ciao sulla mia lavatrice Samsung modello WF82F5E5U2W, dopo l'ultimo lavaggio eseguito non si apre più l'oblò e continua a rimanere accesa la spia della chiave. Cosa devo fare?

0 Likes
8 Risposte
Cristina_S1
Pathfinder
Opzioni

Ciao Anto841,

benvenuto nella Community Samsung Italia! 

Ti chiedo gentilmente se hai interrotto il lavaggio manualmente per rimuovere o aggiungere un capo ad esempio. 

Ti informo che se all'interno del cestello la quantità o la temperatura dell'acqua è troppa alta, lo sportello non si apre e la spia "Blocco sportello " lampeggia. In questo caso, è necessario attendere finché la spia smette di lampeggiare. (La spia smette di lampeggiare dopo 1 o 2 minuti.)

Ti suggerisco di avviare lo scarico di emergenza e quindi eliminare eventuale acqua residua e verificare se la spia della "Chiave" sparisce.
Se così non fosse ti consiglio, dopo aver effettuato comunque la procedura per lo scarico di emergenza, staccare la lavatrice dalla presa di corrente per qualche minuto e vedere se così riesci ad aprire lo sportello.

Puoi indicarmi lo stato attuale del prodotto?

Attendo un tuo cortese riscontro. Grazie!

Ciao

Cristina
Samsung Community Expert

Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
Giannihrdo
First Poster
Opzioni
Si è rotta la maniglia e vorrei aprire l oblò
0 Likes
Giannihrdo
First Poster
Opzioni
Il mod è Ww60k42108wet
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Giannihrdo,

benvenuto nella Community Samsung!

Sono spiacente di quanto appreso. 

In questo caso, si renderà necessario un intervento tecnico al fine di poter analizzare l'accaduto e poter procedere con la riparazione della lavatrice.

Al fine di poterti fornire l'assistenza necessaria, ti chiedo d'inviarmi un messaggio privato con all'interno i seguenti dati: 

• nome e cognome
  • recapito telefonico
  • indirizzo email

Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà  premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.

Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Andrea_C.

Potrò in questo modo fornirti l'assistenza necessaria.

Rimango in attesa di riscontro.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_wrmMUw0
First Poster
Opzioni

La mia lavatrice modello ww80ta046tt presenta il blocco bimbi e il blocco sportello contemporaneamente.

Ho provato a tenere premuto i tasti temp e centr ma non sblocco e ho provato a staccare la spina tutta una notte ma continua ad essere bloccata.

Come devo fare? Se devo chiedere un intervento dove posso chiederlo?

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Members_wrmMUw0,

benvenuto nella Community Samsung!

In merito alla situazione riscontrata, ti confermo che la procedura che stai seguendo per disattivare il blocco bambini non è quella corretta.

Infatti, per la lavatrice in tuo possesso, dovrai tenere premuti i tasti Temp. e Risciacquo per qualche secondo come indica anche il manuale. Qui di seguito un breve estratto:

Andrea_C_0-1649666813862.png

Per comodità ti riporto anche il pannello di controllo della tua lavatrice con l'indicazione relativa ai tasti da premere:

Andrea_C_1-1649666897412.png

Tieni premuti i tasti indicati dal numero 3 e 4 per poter disattivare la funzione di Sicurezza Bambini.

Qualora anche svolgendo questa procedura non dovessi riuscire a disattivare questa funzione, sarà opportuno svolgere una verifica in tempo reale mediante i nostri canali di assistenza diretta.

Qui i riferimenti del servizio clienti: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Fammi sapere.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
angioli72
First Poster
Opzioni
Ciao l'oblo' della mia lavatrice samsung ww10n6 non si apre più, avevo appena caricato i panni e dato I comandi ma subito dopo mi è apparso il.codice dc e ora anche spenta non si apre più, cosa posso fare?
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao angioli72, ti do il benvenuto nella nostra Community ufficiale 🤝!

angioli72, l'errore che appare a schermo è quello relativo all'errore dC o DC1? Ti chiedo questo in quanto sono 2 anomalie differenti.

Ecco alcuni suggerimenti presenti anche all'interno del manuale d'uso dell'elettrodomestico:

Andrea_C_0-1701101563803.png

Se tali verifiche non dovessero rivelarsi risolutive, e qualora non avessi la possibilità di aprire l'oblò dell'elettrodomestico, si renderà necessario far intervenire, sul posto, un nostro tecnico specializzato.

Per aprire il ticket di assistenza potrai scegliere tra 2 possibilità. 

Qualora desiderassi fossi io ad aprire il ticket di assistenza, ti chiedo di scrivermi, privatamente, questi dati: 

• nome e cognome
  • recapito telefonico
  • indirizzo email
  • CAP e indirizzo di dove si trova installata la lavatrice
  • s/n dell'elettrodomestico
  • fascia orario di contatto
  • data d'acquisto del prodotto

Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà  premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.

Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Andrea_C.

Qualora ritenessi più rapido contattare il servizio clienti, invece, potrai far riferimento, tu stesso, al nostro supporto live.

Ecco i nostri riferimenti: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Fammi sapere. A presto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes