Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bip Ripetuto Lavastoviglie DW60M6040BB

(Argomento creato il giorno: 17-07-2023 10:33 PM)
6513 Visualizzazioni
Mario Dexter
First Poster
Opzioni

Buonasera, la mia lavastoviglie con quasi 1 anno di vita, appena avvio un qualsiasi tipo di lavaggio, parte normalmente poi emette di continuo dei bip ripetuti poi si ferma sempre a 28 minuti, lasciando l acqua sulla base della lavastoviglie, senza segnalare errori. La lavastoviglie è vuota e i filtri sono stati puliti, la pompa scarica regolarmente e i tubi sia non sono intasati o strozzati. Lavastoviglie Samsung a incasso. Aiutatemi vi prego grazie 

0 Likes
4 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Mario Dexter, benvenuto in Community! :handshake:

Il tuo modello di lavastoviglie può emettere un segnale acustico per due motivi:

• una volta, per segnalare il termine del lavaggio
  • ogni minuto quando viene aperto lo sportello durante il programma, fino a quando la porta non viene chiusa

Hai provato a verificare che non vi siano anomalie o ostruzioni sullo sportello che potrebbero non consentire alla porta di restare correttamente chiusa? Potresti provare a spingerla leggermente verso l'interno e vedere se il ciclo di lavaggio riparte?

Se dovesse essere presente un'anomalia dovuta alla chiusura errata dello sportello, ti suggerisco di controllare che il pannello montato sulla porta non sia troppo pesante. Inoltre, prova a verificare che le cerniere siano correttamente regolate. Le molle dello sportello sono preimpostate in fabbrica alla tensione corretta per l'apertura dello sportello esterno ma, in caso di installazione di un pannello personalizzato, potrebbe essere necessario regolare la tensione della molla. Per farlo, basterà ruotare la vite di regolazione in modo da aumentare o ridurre la tensione sul cavo di acciaio.

Considera che la tensione della molla dello sportello è corretta quando lo sportello rimane in posizione orizzontale a sportello completamente aperto e si chiude sollevandolo leggermente con un dito.

Nel caso in cui non risolvessi, o qualora avessi bisogno di aiuto per questa verifica, i nostri tecnici specializzati sono a tua completa disposizione. 🙂

Per predisporre l'uscita di un tecnico che analizzerà la macchina, puoi scegliere se inviare a me i tuoi dati, cosicchè io possa occuparmi di farti sapere come procedere, o se contattare tu stesso il Servizio Clienti in tempo reale (disponibile anche tramite Live Chat, 7 giorni su 7, dalle 9 alle 19): https://www.samsung.com/it/support/contact/

I dati che occorrono a me sono i seguenti:

- nome e cognome
- recapito telefonico
- indirizzo email

Per mandarmi un messaggio privato clicca sull'icona del tuo profilo in alto a destra e seleziona la voce "messaggi", poi nel campo destinatario inserisci il mio nome (Cornelia_L). Se ci stai scrivendo attraverso l'applicazione Samsung Members per dispositivi mobili, clicca sul mio nome per aprire la pagina del mio profilo e scegli "messaggio diretto".

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Mario Dexter
First Poster
Opzioni

Lo sportello è posizionato e regolato. Il lavaggio parte normalmente solo dopo qualche minuto, durante il ciclo, emette dei bip ripetuti e successivamente si spegne. La chiamata al tecnico autorizzato rientra nella garanzia? se no che costo potrebbe avere? 

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Mario Dexter,

Cornelia_L mi riferisce di averti fornito riscontro privatamente. Hai avuto modo di leggere il suo messaggio e di prender visione delle condizioni di garanzia?

Fammi sapere.

Un saluto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Giacomo Federico Gua
First Poster
Opzioni

Buonasera Mario, ho lo stesso problema. é riuscito a risolvere?

0 Likes