in data 03-07-2017 12:09 AM
Buonasera a tutti,
ho una lavatrice Samsung, volevo avere un informazione: sul display esiste solo la funzione fine programmata, ma l avvionrotardato non esiste????
vi spiego: ho utilizzato la funzione fine programmata impostandolo su 5h e per tutte le ore impostate l'elettrofomestico è stato in funzione.... quindi pensavo che c'è un dispendio di energia elettrica... mi sbaglio? Mia madre ha un modello vecchio in cui è presente l avvio ritardato e la lavatrice da spenta si avvia da sola all ora da lei impostata.... mi aiutate a capire?
in data 04-07-2017 04:17 PM
Ciao AnnitaAG, benevenuta nella nostra Community. :smileyhappy:
Sulla tua lavatrice esiste solo la funzione fine programmata che rispetto alla funzione inizio programmato ti da il vantaggio di poter decidere la fine del lavaggio all'orario che preferisci.
Il tasto fine programmata consente di impostare l'ora in cui il ciclo di lavaggio avrà termine (da 3 a 19 ore con incrementi di un'ora), questo vuol dire che se imposti 6 ore, ed il lavaggio scelto durerà 2 ore, la macchina alla quarta ora si avvierà per portare a termine il lavaggio entro le 6 ore impostate.
Spero di esserti stato utile.
Ciao. :smileywink:
in data 17-08-2017 08:16 AM
Buon giorno
ho un problema
la mia lavatrice Samsung ecolavaggio 8kg
non riesco a impostare la fine programmata l'ho impostata 2 volte però non parte cosa potrebbe essere ?
AIUTO
GRAZIE
in data 26-01-2020 10:53 AM
Buongiorno,
Anche io ho provato, attraverso il pulsante di fine programmata messo a +7 ore, a predisporre il mio programma di lavaggio la cui durata è 4 ore. Per come l ho capita io, il programma avrebbe dovuto avviarsi dopo 3 ore, invece è partito subito e ho dovuto spegnere la lavatrice.
in data 28-01-2020 05:21 PM
26-02-2021 08:49 PM - modificato 26-02-2021 08:50 PM
in data 10-03-2021 01:56 PM
in data 03-05-2021 08:57 AM
in data 10-11-2021 09:31 PM
Salve,
ho lo stesso problema con il modello ww90ta046tt.
Con la fine programmata a 5 ore impostando un ciclo di 1h, dovrebbe partire dopo 4 ore dallo Start, invece la lavatrice parte subito.
Non riesco a capire se sbaglio io
in data 12-11-2021 12:24 PM
Ciao claudiog,
bentornato nella Community Samsung!
In merito a quella che è la situazione riscontrata, è importante fare una piccola premessa e chiarire quello che è il funzionamento dell'impostazione dedicata alla Fine programmata in quanto talvolta potrebbe sembrare che la funzione non si avvii correttamente.
Infatti, una volta attivata l'impostazione, la lavatrice andrà ad eseguire delle piccole rotazioni del cestello al fine di calcolare il peso del carico di bucato e il tempo di lavaggio. Questo talvolta trae in inganno i clienti che non conoscono il prodotto.
Ti suggerisco quindi di provare ad impostare la funzione relativa alla Fine Programmata e verificare se il ciclo di lavaggio viene ultimato o se come ti ho indicato il prodotto andrà semplicemente a calibrare il peso.
Considera infine che: può capitare anche che la lavatrice carichi un piccolo quantitativo d'acqua al fine di poter calcolare il peso del bucato una volta bagnato e avere una indicazione più precisa del tempo di lavaggio necessario.
Fammi sapere.
Ciao!