Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Avvio ritardato/fine programmata

(Argomento creato il giorno: 03-07-2017 12:09 AM)
86637 Visualizzazioni
AnnitaAG
First Poster
Opzioni

Buonasera a tutti,

ho una lavatrice Samsung, volevo avere un informazione: sul display esiste solo la funzione fine programmata, ma l avvionrotardato non esiste????

vi spiego: ho utilizzato la funzione fine programmata impostandolo su 5h e per tutte le ore impostate l'elettrofomestico è stato in funzione.... quindi pensavo che c'è un dispendio di energia elettrica... mi sbaglio? Mia madre ha un modello vecchio in cui è presente l avvio ritardato e la lavatrice da spenta si avvia da sola all ora da lei impostata.... mi aiutate a capire?

31 Risposte
Flavio_F
Voyager
Opzioni

Ciao AnnitaAG, benevenuta nella nostra Community. :smileyhappy:

Sulla tua lavatrice esiste solo la funzione fine programmata che rispetto alla funzione inizio programmato ti da il vantaggio di poter decidere la fine del lavaggio all'orario che preferisci.

Il tasto fine programmata consente di impostare l'ora in cui il ciclo di lavaggio avrà termine (da 3 a 19 ore con incrementi di un'ora), questo vuol dire che se imposti 6 ore, ed il lavaggio scelto durerà 2 ore, la macchina alla quarta ora si avvierà per portare a termine il lavaggio entro le 6 ore impostate.

Spero di esserti stato utile.

Ciao. :smileywink:

Flavio

Community Samsung Expert
0 Likes
johanna1
First Poster
Opzioni

Buon giorno

ho un problema 

la mia lavatrice  Samsung  ecolavaggio 8kg

non riesco  a impostare  la fine programmata   l'ho impostata 2 volte però non parte   cosa potrebbe  essere ?

AIUTO

GRAZIE

0 Likes
Marco2208
First Poster
Opzioni

Buongiorno, 

Anche io ho provato, attraverso il pulsante di fine programmata messo a +7 ore, a predisporre il mio programma di lavaggio la cui durata è 4 ore. Per come l ho capita io, il programma avrebbe dovuto avviarsi dopo 3 ore, invece è partito subito e ho dovuto spegnere la lavatrice.  

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Marco2208,

il mancato avvio si verifica con tutti i programmi, oppure con uno specifico?

Potresti indicarci anche il codice modello della lavatrice?

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
salvoreef
Explorer
Opzioni
praticamente fine o inizio programmato e la stessa cosa e come dire ,bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto 😀
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao salvoreef,

potresti spiegarci meglio questa affermazione? Necessiti di supporto a riguardo? 

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Stefania2021
First Poster
Opzioni
Buongiorno
Io ho una lavatrice SAMSUNG WF16J6 e non trovo il programma di partenza ritardata
0 Likes
claudiog
Apprentice
Opzioni

Salve,

ho lo stesso problema con il modello ww90ta046tt.

Con la fine programmata a 5 ore impostando un ciclo di 1h, dovrebbe partire dopo 4 ore dallo Start, invece la lavatrice parte subito.

Non riesco a capire se sbaglio io 

Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao claudiog,

bentornato nella Community Samsung!

In merito a quella che è la situazione riscontrata, è importante fare una piccola premessa e chiarire quello che è il funzionamento dell'impostazione dedicata alla Fine programmata in quanto talvolta potrebbe sembrare che la funzione non si avvii correttamente.

Infatti, una volta attivata l'impostazione, la lavatrice andrà ad eseguire delle piccole rotazioni del cestello al fine di calcolare il peso del carico di bucato e il tempo di lavaggio. Questo talvolta trae in inganno i clienti che non conoscono il prodotto.

Ti suggerisco quindi di provare ad impostare la funzione relativa alla Fine Programmata e verificare se il ciclo di lavaggio viene ultimato o se come ti ho indicato il prodotto andrà semplicemente a calibrare il peso.

Considera infine che: può capitare anche che la lavatrice carichi un piccolo quantitativo d'acqua al fine di poter calcolare il peso del bucato una volta bagnato e avere una indicazione più precisa del tempo di lavaggio necessario.

Fammi sapere.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert