Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

assistenza stampante Samsung SCANDALOSA

(Argomento creato il giorno: 11-01-2015 04:54 PM)
361 Visualizzazioni
ilafar1
First Poster
Opzioni

Stanca degli acciacchi della mia vecchia inkjet, mi decido a comprare una laser: faccio un investimento ma dicono tutti che con le laser danno molti meno problemi... non l'avessi mai fatto.

Ho comprato una stampante Samsung SL-C460FW a inizio settembre. Poiché dava problemi di qualità di stampa, ho contattato l'assistenza che, dopo interminabili e inutili tentativi di risolvere la cosa telefonicamente, l'ha finalmente ritirata una prima volta a metà ottobre. Mi è stata restituita pochissimi giorni dopo con grande efficienza... ma il problema era stato risolto solo parzialmente.

E qui inizia il disastro. Ricontatto l'assistenza, che mi costringe a fare nuovamente tutte le prove tecniche già effettuate, altre stampe di prova, praticamente consumo i toner solo facendo esperimenti. In una di queste telefonate emerge tra l'altro che la stampante risultava essere già stata riparata un mese PRIMA che io la acquistassi, e infatti la garanzia parte da quella data, quando ancora io non ne ero in possesso (naturalmente ho lo scontrino che certifica che io l'ho acquistata solo successivamente). L'operatore mi dice che a fronte dello scontrino si può modificare la validità della garanzia... eh vabbè, ma io ho pagato più di 300 euro per una stampante nuova, se la volevo già usata&riparata andavo in un mercatino dell'usato.

Ma questi sono dettagli. Finalmente l'assistenza tecnica si decide a ritirare un'altra volta la stampante: siamo ormai al 26 novembre. I giorni passano senza nessuna notizia e le vacanze di Natale si avvicinano: inizio a temere che si vada a finire a Gennaio. Avevo deciso di investire quei 300 euro per avere la comodità di stampare velocemente e senza problemi a casa, e invece mi ritrovo a peregrinare per copisterie, spendendo soldi e benzina che nessuno mi rifonderà.

Contatto direttamente Teknema, l'azienda che di fatto si occupa delle riparazioni per Samsung. Il tecnico mi comunica che hanno deciso di sostituire il toner nero e il tamburo, ma sono in attesa dei pezzi di ricambio che devono essere inviati da Samsung. Questo diversi giorni prima di Natale.

Successivamente ho diversi contatti con l'assistenza Samsung: le varie operatrici sostengono tutte un unico muro di gomma, "abbiamo inviato il sollecito", "vedo che il sollecito è stato inviato" e nient'altro: impossibile sapere come inviare un reclamo, impossibile sapere il nome di un responsabile a cui rivolgermi, impossibile avere tempi certi.

Ad oggi ancora nessuna notizia: sono senza stampante da un mese e mezzo ormai, e se consideriamo che da quando l'ho acquistata non ha mai funzionato pienamente direi che non ho una stampante ben funzionante da QUATTRO MESI.

E' questa la garanzia Samsung?

0 Likes
0 Risposte