in data 08-02-2024 02:19 PM
Buongiorno,
ho comprato un'asciugatrice DV90TA040AH/ET EcoDry 9kg lo scorso Ottobre.
Da qualche giorno ho notato che tirando fuori la vaschetta dell'acqua risulta bagnata, è presente l'acqua sulla superficie superiore della vaschetta e dentro il vano dove va inserita, è un problema che prima non dava e che non da sulla medesima asciugatrice che ho in un'altra casa.
Grazie
#vaschettaacqua @Asciugatrice
in data 09-02-2024 09:15 AM
in data 09-02-2024 10:46 AM
in data 10-02-2024 02:28 PM
Buona giornata
in data 31-01-2025 05:29 PM
Ciao Enrica,
da un paio di settimane ho anche io questo problema e non riesco a capire da cosa dipenda e come risolvere. Ti hanno mai risposto?
Attendo tue e grazie in anticipo,
Claudia
in data 31-01-2025 05:34 PM
in data 31-01-2025 05:40 PM
Grazie mille per la rapida risposta Enrica.
Io ho l'asciugatrice incolonnata alla lavatrice e sono entrambe livellate ma non le uso mai in contemporanea, quindi nel mio caso non è un problema di vibrazioni. Oltretutto ce l'ho da due anni e ha sempre funzionato alla perfezione, questo è in assoluto il primo problema che presenta.
Posterò anche io una domanda a riguardo sperando di avere più fortuna e, in caso di risposta esaustiva, tornerò qui ad aggiornare anche te.
Grazie ancora!
Claudia
in data 31-01-2025 05:44 PM
Ciao @enrica83,
bentornata in Community! Do il benvenuto anche a @ClaudiaM90 🙂
Mi spiace per le difficoltà che state riscontrando. Avete verificato prima di tutto che la lavatrice sia in bolla?
Potrebbe infatti essere necessario fare delle regolazioni sui piedini.
Altri aspetti importanti da considerare sono i programmi usati: l'acqua è presente sulla vaschetta a priori?
Se sì, sarebbe meglio valutare un intervento dei nostri tecnici. Potrete trovare qui i riferimenti del supporto per avviare una pratica apposita:
Fateci sapere, ciao!
in data 04-03-2025 04:35 PM
in data 04-03-2025 05:11 PM
Ciao Enrica,
mi hanno risposto ma dandomi diverse opzioni (tra cui l’uscita del tecnico): nel mio caso, si era semplicemente allentato il tubicino che permette all’acqua di entrare nel serbatoio. In poche parole, con il tempo e le vibrazioni, era come se fosse “sceso” lungo la parte posteriore dell’asciugatrice, allontanandosi dall’apertura del serbatoio. Mi è bastato sfilarlo e, infilando la mano nello scomparto, tirare piano il tubicino verso il basso. In questo modo, una volta rimesso a posto il serbatoio, apertura e tubicino combaciavano di nuovo alla perfezione. Niente più perdite! Evidentemente è una cosa che succede col tempo e che è bene tenere d’occhio
Spero funzioni anche per te!