in data 02-01-2024 11:34 AM
Buongiorno,
ho acquistato nel 10/2020 Asciugatrice DV90T5240AE/S3 e in tre anni di utilizzo ho sempre avuto difficoltà con l'asciugatura delle lenzuola/copripiumini, indipendentemente dal programma utilizzato (senso di rotazione solo orario con conseguente groviglio del contenuto, anche con stiro facile).
Ho utilizzato in passato altre marche che prevedevano la rotazione alternata e mi chiedevo se per il modello in mio possesso fosse prevista la stessa funzione oppure ci fosse necessità di un aggiornamento firmware.
Grazie,
Claudio
in data 02-01-2024 05:01 PM
Ciao Members_EP7FGBP, ti diamo il benvenuto nella Community di Samsung 🤝!
Intanto, ti posso confermare che anche il cestello della nostra asciugatrice ruota in entrambi i versi. Questo aiuterà i capi a venir fuori pronti all'uso una volta ultimato il ciclo di asciugatura.
Per quanto riguarda le lenzuola ed i piumini di piccole dimensioni, i programmi consigliati sono: "Cotone" e "Trapunte". Tu utilizzi questi programmi?
Considera che per avere delle prestazioni ottimali, ogni programma prevede dei carichi massimi che è bene non superare.
Ti allego, qui sotto, la tabella presente all'interno del manuale d'uso del tuo elettrodomestico:
Come potrai leggere tu stesso, per quanto riguarda il programma Cotone, il carico massimo previsto è quello di 9kg mentre, per il programma Trapunte parliamo di 2kg.
NB: il peso indicato considera i capi bagnati.
Ti sei assicurato di rispettare questi carichi? Se si, riscontri le medesime anomalie?
Fammi sapere.
A presto,
02-01-2024 05:45 PM - modificato 02-01-2024 05:52 PM
02-01-2024 05:53 PM - modificato 05-01-2024 01:04 PM
Buongiorno, grazie per le informazioni.
Pur rispettando le indicazioni relative ai carichi, confermo che sia il programma Cotone che Trapunte e lenzuola eseguono il ciclo di asciugatura in maniera monodirezionale (senso orario). Solo all'inizio ci sono un paio di rotazioni in senso antiorario, credo per stabilizzare il carico, ma poi fino al termine la rotazione è oraria. Per questo mi sono permesso di ipotizzare la mancanza di un aggiornamento firmware.
Per ciclo di rotazione alternato intendo, come esempio, 1 min. orario seguito da 1 min antiorario.
Grazie,
Claudio