in data 24-11-2020 03:55 PM
Buonasera, sono proprietari dell'asciugatrice indicata e riscontro questo problema:
nonostante l'accurata pulizia del filtro lanugine ( già sostituito 2 volte) e del filtro scambiatore la cui spugna è stata cambiata più volte nell'arco di 5 anni, riscontro un notevole accumulo di polvere che tra le lamelle dello scambiatore
che si attaccano le une alle altre inibendo lo scambio dell'aria e quindi anche l'efficienza dell'asciugatura.
Segnalo che 2 anni fa proprio per questo problema il tecnico autorizzato Samsung mi ha proposto di fare una pulizia accurata di tutto il vano scambiatore presso il suo laboratorio, questo servizio mi è costato perché non copertina garanzia.
Secondo il mio parere questo è un difetto, chiedo come posso ovviare al problema e se posso usufruire di un intervento di pulizia straordinario ma non a mie spese. Grazie
in data 27-11-2020 11:28 AM
Ciao elisabetta4,
bentornata in Community!
Se la situazione persiste nonostante le regolari operazioni di pulizia effettuate nel corso del tempo, occorre richiedere una valutazione più approfondita proprio ai nostri tecnici.
Solo una loro perizia può stabilire se siano o meno presenti cause e fattori esterni tali da dover richiedere un intervento straordinario o meno.
Puoi richiedere i riferimenti aggiornati del centro di zona, nonché richiedere comunque un ulteriore parere in merito alla questione, tramite il nostro supporto tecnico dedicato. Trovi tutti i riferimenti qui:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Ciao!
in data 08-12-2020 05:59 PM
Buonasera, ho richiesto l'intervento del tecnico tramite l'estensione di garanzia Estendo, spero che si possa procedere alla sostituzione del pezzo in garanzia ( scambiatore) in quanto l'asciugatrice proprio a causa della polvere che si infiltra e rimane nello scambiatore non riesce ad asciugare.