Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aria calda (tiepida) Cebu dual split

(Argomento creato il giorno: 27-11-2022 11:29 AM)
721 Visualizzazioni
Scrox
Navigator
Opzioni
Salve, ho un condizionatore Cebu dual split 12000+9000 BTU inverter R32 con motore AJ040TXJ2KG/EU, installato ad agosto di quest'anno. Per l'aria fredda nessun problema, mi rinfrescava casa senza problemi, adesso ho provato ad usarlo per riscaldare casa ma a mio avviso esce aria tiepida anzi che calda. Questo è il mio primo condizionatore, quindi non ho termini di paragone, ma mi aspettavo aria più calda in uscita. È possibile che ci sia qualche problema all'impianto? 
0 Likes
7 Risposte
Bisso
Helping Hand
Opzioni
Ciao, io ho un dual samsung windfree stessi tuoi identici btu e a 28 gradi anche a me esce tiepida ma in un paio d' ore ho un leggero caldo, naturalmente varia anche in base alla metratura e altri fattori come muri coibentati, temperatura esterna ecc, quindi penso sia normale
0 Likes
Scrox
Navigator
Opzioni
Ciao, bene allora era solo una mia paura, non avendo altri termini di paragone. Gli ambienti si riscaldano, ma pensavo che dovesse uscire più calda l'aria..meglio così, grazie
0 Likes
Bisso
Helping Hand
Opzioni
Il tecnico che è venuto ad installarmelo ha messo il termometro praticamente nello split, quindi a 2-3 metri di distanza effettivamente è tiepida.. mi è stato detto che le pompe di calore iniziano a soffrire sotto i 5 gradi centigradi ,ma qui forse sarebbe meglio avere un parere di un esperto....
0 Likes
Scrox
Navigator
Opzioni
Qui da me non c'è ancora così freddo. Adesso volevo sentire qualche parere qua nella community e poi eventualmente contatterò anche la Samsung. Grazie
Scrox
Navigator
Opzioni
Che motore hai? 40, 50 o 60? Perché mi è stato detto che per lavorare bene in pompa di calore con i BTU che ho, ci vorrebbe almeno da 50, meglio 60..io ho un 40. Per raffreddare invece basta anche il 40.
0 Likes
Bisso
Helping Hand
Opzioni
Ciao ti confermo 40 anchio, non ne sapevo niente di questa cosa sulla pompa di calore...
0 Likes
Scrox
Navigator
Opzioni
Così mi è stato detto da una persona che li installa
0 Likes