Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

app Smart Air Conditioner non funziona più

(Argomento creato il giorno: 31-05-2018 08:20 AM)
17589 Visualizzazioni
tizianocassone2
Pioneer
Opzioni

Buongiorno dopo l'ultimo rilasciato quello inerente al GDPR come si legge nelle note, l'applicazione non funziona più,

appena si cerca di entrare nella funzione in HOMe, l'applicazione si chiude , mentre quando si passa nella modalita out home , dopo il log, mostra i climatozzaori presenti ma sono in grigio quindi non controllabili, come se fosse che i due split siano spenti, quando di fatto non lo sono.

La mia rete non è mai cambiata ne ho sostituito il router di casa, quindi non è cambiato nulla, come del resto la chiave di accesso al wifi.

cosa è successo?

239 Risposte
Ben_H
Student
Opzioni

Buongiorno a tutti,

Ho letto gli commenti e sono contento che non sono da solo.

Anche io ha utilizzato questo App per anni e da questo inverno ha smesso funzionare.

Mi da :"There is no registered air conditioner" mentre sul sito samsungsmartappliance ci ne sono 3.

Ogni tanto rifunziona , quindi il problema è di Samsung.

0 Likes
Emilio16
First Poster
Opzioni

La password puoi salvarla, così inserisci solo il captcha, ma devi cancellare la cache dell'app.

Anche a me sta funzionando da lunedì, speriamo bene!

0 Likes
tizianocassone2
Pioneer
Opzioni

si ma sto capcha a che cosa serve ogni volta!

è una rogna totale!

Emilio16
First Poster
Opzioni
Come non detto, ora non funziona 😞
0 Likes
Braschio
First Poster
Opzioni

Ciao, mi associo al "sono contento che non sono da solo" se si può essere contenti dopo aver già ******** con un televisore dello stesso brand a distanza di pochi mesi.

Mi sono trovato a fare in contemporanea aggiornamento del cellulare ad android 9 (con relativo avviso dell'incompatibilità dell'app) unito al cambio di rete domestica (con nuovo SSID da configurare): da qui il disastro.

Non capisco più cosa devo fare:

-l'app si apre ma, ovviamente, la rete in-home non si aggancia poichè associata al vecchio SSID

-l'out of home non si collega perch+ continua a dare "errore durante l'importazione"

-andando online sui dispositivi registrati me li trovo correttamente configurati ma, anche qui ovviamente, non raggiungibili.

Ho provato a cancellare la cache e ora provo pure a installarlo su un cellulare più vecchio ma non capisco se posso in qualche modo riconfigurare solo l'abbinamento con il wifi e far tornare tutto a funzionare.

0 Likes
Emilio16
First Poster
Opzioni

Provo ad aiutarTi spiegandoTi come ho risolto (anche se non del tutto) io.

Cancella la cache dell'app, disinstallala e reinstallala.

Prova a cercare la nuova rete con la procedura standard e, qualora non riuscissi, usa questa procedura che ho utilizzato io (non è ortodossa e l'ho creata per prove ed errori):

• scollegati dalla rete wi-fi a cui vuoi collegare gli split (se necessario eliminala temporaneamente);
  • accendi tutti gli split e mettili in modalita AP;
  • in questo momento gli split creeranno una rete denominata "SMARTAIRCON", cercala sulle reti disponibili e inserisci la password 1111122222 (cinque volte 1 +  cinque volte 2);
  • ripeti la procedura cancellando la rete e reinserendo la password fino a quando non Ti farà scegliere la Tua rete wi-fi a cui vuoi collegare gli split;
  • se non funziona prova a ricollegare lo smartphone alla rete principale, senza dimenticare la rete SMARTAIRCON;
  • prova e riprova finchè non riesci;
  • quando sarai riuscito a inserire la password della rete principale tramite l'app, attendi che le macchine siano visualizzabili tramite "In Home". Nel mio caso ci hanno messo ORE! lascia che il sistema lavori da solo, non lo stimolare più, vedrai che le troverà.

Poi applica tutte le indicazioni ricevute da Samsung (apertura porte TCP/UDP 443 - 445 - 123 - 80, no firewall, DHCP e UpNP attivo, rete a 2,4 Ghz). Nel mio caso ha ripreso a funzionare, ma ora ho il problema che gli split perdono la connessione (e la ritrovano quando gli pare, a violte è necessario staccare l'alimentazione dal sezionatore nel quadro), forse quando il router cambia il canale, adesso ho provato a impostare un canale fisso e per il momento non hanno perso la connessione.

Speriamo bene. 

Buona fortuna, ne avrai bisogno!

0 Likes
Emilio16
First Poster
Opzioni
Ah, scusa.
Banalmente: se alla nuova rete puoi dare le stesse impostazioni (nome rete e password, identiche) della precedente, le macchine la riconosceranno anche se il provider e il router sono differenti.
0 Likes
Braschio
First Poster
Opzioni

No, ho preferito cambiare perchè il modem vecchio aveva una password a bassa complessità.

Comunque nel frattempo ho risolto usando un cellulare non aggiornato ad android 9 installando da 0 l'app.

Ci ha messo un eternità a trovare gli split e non so se abbia contribuito il fatto di aver scollegato la rete dati.

Dopo aver fatto questa operazione, con relativo riassegnamento della ssid, l'app è tornata a funzionare anche sul cellulare precedente con android 9 sia nella versione in-home che in quella out-of-home.

Credo che le famose funzionalità compromesse da android 9 ci sia proprio la parte di aggamcio della rete wifi degli split e relativa configurazione.

Ciao a tutti.

0 Likes
Peoland
Navigator
Opzioni

Come faccio a resettare i timer dei clima che la app crash e torna in automatico alla home page? 

0 Likes
A12HSFSAWKNET
First Poster
Opzioni
Buongiorno a tutti, ho un condizionatore AR12HSFSAWKNET dal 2014. Purtroppo devo constatare che il servizio di aggiornamento dell'app è stato volutamente abolito per i modelli della serie AR12HS...Se nel caso mi dovessi sbagliare, qualcuno di buon cuore saprebbe indicarmi una soluzione per gestire tale condizionatore samsung anche da fuori casa? Aggiungo che lo comprai perché la funzionalità wifi da remoto era necessaria nel mio caso.
Grazie a chiunque possa darmi un aiuto.
Saluti cordiali.
0 Likes