in data 31-05-2018 08:20 AM
Buongiorno dopo l'ultimo rilasciato quello inerente al GDPR come si legge nelle note, l'applicazione non funziona più,
appena si cerca di entrare nella funzione in HOMe, l'applicazione si chiude , mentre quando si passa nella modalita out home , dopo il log, mostra i climatozzaori presenti ma sono in grigio quindi non controllabili, come se fosse che i due split siano spenti, quando di fatto non lo sono.
La mia rete non è mai cambiata ne ho sostituito il router di casa, quindi non è cambiato nulla, come del resto la chiave di accesso al wifi.
cosa è successo?
in data 07-07-2019 10:02 AM
Buongiorno a tutti,
Ho letto gli commenti e sono contento che non sono da solo.
Anche io ha utilizzato questo App per anni e da questo inverno ha smesso funzionare.
Mi da :"There is no registered air conditioner" mentre sul sito samsungsmartappliance ci ne sono 3.
Ogni tanto rifunziona , quindi il problema è di Samsung.
in data 11-07-2019 12:27 PM
La password puoi salvarla, così inserisci solo il captcha, ma devi cancellare la cache dell'app.
Anche a me sta funzionando da lunedì, speriamo bene!
in data 11-07-2019 12:54 PM
si ma sto capcha a che cosa serve ogni volta!
è una rogna totale!
in data 11-07-2019 02:17 PM
in data 29-07-2019 04:27 PM - data ultima modifica 29-07-2019 04:40 PM autore Veronica_M1
Ciao, mi associo al "sono contento che non sono da solo" se si può essere contenti dopo aver già ******** con un televisore dello stesso brand a distanza di pochi mesi.
Mi sono trovato a fare in contemporanea aggiornamento del cellulare ad android 9 (con relativo avviso dell'incompatibilità dell'app) unito al cambio di rete domestica (con nuovo SSID da configurare): da qui il disastro.
Non capisco più cosa devo fare:
-l'app si apre ma, ovviamente, la rete in-home non si aggancia poichè associata al vecchio SSID
-l'out of home non si collega perch+ continua a dare "errore durante l'importazione"
-andando online sui dispositivi registrati me li trovo correttamente configurati ma, anche qui ovviamente, non raggiungibili.
Ho provato a cancellare la cache e ora provo pure a installarlo su un cellulare più vecchio ma non capisco se posso in qualche modo riconfigurare solo l'abbinamento con il wifi e far tornare tutto a funzionare.
30-07-2019 11:22 AM - modificato 30-07-2019 11:24 AM
Provo ad aiutarTi spiegandoTi come ho risolto (anche se non del tutto) io.
Cancella la cache dell'app, disinstallala e reinstallala.
Prova a cercare la nuova rete con la procedura standard e, qualora non riuscissi, usa questa procedura che ho utilizzato io (non è ortodossa e l'ho creata per prove ed errori):
Poi applica tutte le indicazioni ricevute da Samsung (apertura porte TCP/UDP 443 - 445 - 123 - 80, no firewall, DHCP e UpNP attivo, rete a 2,4 Ghz). Nel mio caso ha ripreso a funzionare, ma ora ho il problema che gli split perdono la connessione (e la ritrovano quando gli pare, a violte è necessario staccare l'alimentazione dal sezionatore nel quadro), forse quando il router cambia il canale, adesso ho provato a impostare un canale fisso e per il momento non hanno perso la connessione.
Speriamo bene.
Buona fortuna, ne avrai bisogno!
in data 30-07-2019 11:37 AM
in data 31-07-2019 02:11 PM
No, ho preferito cambiare perchè il modem vecchio aveva una password a bassa complessità.
Comunque nel frattempo ho risolto usando un cellulare non aggiornato ad android 9 installando da 0 l'app.
Ci ha messo un eternità a trovare gli split e non so se abbia contribuito il fatto di aver scollegato la rete dati.
Dopo aver fatto questa operazione, con relativo riassegnamento della ssid, l'app è tornata a funzionare anche sul cellulare precedente con android 9 sia nella versione in-home che in quella out-of-home.
Credo che le famose funzionalità compromesse da android 9 ci sia proprio la parte di aggamcio della rete wifi degli split e relativa configurazione.
Ciao a tutti.
in data 17-03-2020 08:22 PM
Come faccio a resettare i timer dei clima che la app crash e torna in automatico alla home page?
in data 04-06-2022 09:39 AM